BIOGRAFIA

Francesca Ghiribelli è ragioniera programmatrice, autrice, poetessa e giornalista e fin da sei anni ha coltivato la passione per la poesia e la scrittura.

Ha ricevuto il primo premio nel concorso nazionale “Maribruna Toni 2009” per il racconto 'inedito' e la menzione per la silloge e per il presente libro di poesia ora pubblicato.

Per lei non esiste migliore strumento di un foglio bianco dove poter riversare le sue ispirazioni, pensieri e speranze dell'anima da condividere con i Lettori, fedele al suo principio
“che l'unico segreto che anima la vita è l'emozione di saperla vivere completamente.”

HA PUBBLICATO UN LIBRO DI POESIE ''UN'ALTALENA DI EMOZIONI'',con cui Francesca si presenta ai lettori sono un’ esplosione di emozioni e di immagini poetiche che toccano il cuore. È un percorso tra la natura, la vita, l'amore, e i luoghi del vissuto quotidiano che suscitano nel lettore rispondenze, affinità di pensiero, e un invito a riscoprire i più profondi sentimenti dell'animo umano che solo la poesia può risvegliare anche nel lettore ormai più smaliziato. Piccoli progressi che il libro sta avendo su internet.

Il libro e’ stato inserito con il relativo Booktrailer
su http://www.biblion.org/un-altalena inoltre è stato inserito con alcune poesie tratte da esso anche su questo sito che è ritrovo di pinioni culturali e letterarie sia di personaggi famosi che persone esordienti. http://www.pensieriparole.it/frasi/ ed infine la raccolta di poesie è stata pubblicizzata su Teatroweb,compagnia teatrale su internet di attori che prestano la loro voce per poesie e racconti.

E' stata inserita una piccola presentazione del libro e una poesia tratta da esso fra le news di questo sito su: http://www.teatroweb.it/public/community/news.asp?id=114.
L' autrice inoltre tiene una rubrica di articoli su liberaillibro.com chiamata ‘’La voce dell’anima’’: http://www.liberaillibro.com/category/rubriche/vocedellanima/.

Ogni sabato vengono lette alcune prose o poesie tratte dal libro dell'autrice su RADIO NAPOLI EMME nel programma radiofonico ''MUSICA E PAROLE'' condotto dalla bellissima voce di TONY ESPOSITO;potete trovare su youtube o sul sito del programma radio anche alcuni video creati dall'autrice su ogni testo recitato in diretta dalla voce del conduttore.
Potete trovarli qui:

http://musicaeparole.org/francesca_ghiribelli.html

http://www.youtube.com/my_videos?feature=mhum

5° EDIZIONE 2010 ''PREMIO VINCENZO ROSANO'' DELL'ANFI DI PIOMBINO,CONCORSO NAZIONALE LETTERARIO, A CUI HANNO PARTECIPATO PIU' DI CENTO POETI E NARRATORI DA TUTTA ITALIA. L'AUTRICE SI E' CLASSIFICATA AL 5° POSTO NELLA SEZIONE C -NARRATIVA PER ADULTI: IL RACCONTO CON CUI SI E' CLASSIFICATA SI INTITOLA ''LA VOCE DEL CUORE''.
IL LIBRO ''UN'ALTALENA DI EMOZIONI'' E' STATO PUBBLICIZZATO ANCHE DA 'RADIO PIOMBINO', DOVE C'E' STATA ANCHE UNA PICCOLA INTERVISTA DELL'AUTRICE.

L'autrice ha partecipato al "I°PREMIO NAZIONALE DI POESIA IN OMAGGIO A MARIBRUNA TONI" indetto dall'ASSOCIAZIONE CULTURALE DI ATHENA SPAZIO ARTE classificandosi come finalista nella sezione della silloge.

L’autrice ha partecipato al ‘’II° PREMIO NAZIONALE DI POESIA IN OMAGGIO A MARIBRUNA TONI 2011’’ INDETTO DALL’ASSOCIAZIONE CULTURALE DI ATHENA SPAZIOARTE AGGIUNDICANDOSI:

2° CLASSIFICATA SEZIONE SILLOGE DI POESIA CON ‘’IL BACIO DELLA FARFALLA’’
FINALISTA NELLA SEZIONE NARRATIVA CON ‘’GLI OCCHI DELLA VITA’’

3° CLASSIFICATA SEZIONE HAIKU CON ‘’AMORE.

III°EDIZIONE DEL PREMIO NAZIONALE DI POESIA 'MARIBRUNA TONI' INDETTO DALL'ASSOCIAZIONE CULTURALE ATHENA SPAZIO ARTE DI MAURO PANTANI.

L'AUTRICE HA VINTO LA MENZIONE D'ONORE NELLA SEZIONE 'POESIA INEDITA', LA MENZIONE D'ONORE NELLA SEZIONE 'SILLOGE', LA MENZIONE D'ONORE NELLA SEZIONE 'NARRATIVA'.

L'AUTRICE E' ARRIVATA FINALISTA AL CONCORSO 'I-FANTASY 2012' PER LA FAZI EDITORE CON IL SUO ROMANZO 'KELP-IL MARE NASCONDE UN SEGRETO'.

La poesia ''Un libro per sognare'' di Francesca Ghiribelli è stata pubblicata nell'antologia ''Cantalibro progetto Almax'' Poesie di Alessia Marani Almax, che si può ordinare su questo sito


http://ilmiolibro.kataweb.it/schedalibro.asp?id=735279&
fb_source=message


oppure scrivendo all'indirizzo email info@progettoalmax.it

QUI POTETE ASCOLTARE LA MIA FAVOLA NARRATA DA TEATROWEB! IL RACCONTO CHE SI E' CLASSIFICATO PRIMO AL CONCORSO LETTERARIO NAZIONALE ''MARIBRUNA TONI 2009' ''IL FERROVIERE E LA BAMBINA'' DI FRANCESCA GHIRIBELLI! RINGRAZIO TEATROWEB PER QUESTA BELLISSIMA CREAZIONE!

http://www.teatroweb.it/Il_Ferroviere_e_la_Bambina/default.html



Il mio racconto ''Un natale per amare'' è arrivato quinto in classifica al concorso ''Christmas in love 2011''

L'autrice ha scritto una recensione per il libro di poesie 'Aria Nuova' di Bruno Nencioni Pardini. Alcune poesie dell’autrice fanno parte dell’ebook gratuito ‘Un cielo di poesia’ su it.calameo.com Un’intervista dell’autrice e il suo racconto ‘Il Ferroviere e la bambina’, con cui aveva vinto il premio ‘Maribruna Toni 2009’sono stati pubblicati su ‘Almax magazine’,una rivista online letteraria, artistica e musicale.

Il racconto dell’autrice ‘L’inverno sarà il nostro segreto’ è introdotto nell’ebook ‘Una magica nevicata di racconti’ si issuu.com
L’autrice fa parte dei 141 autori di ‘Alda nel Cuore’, un’antologia poetica dedicata ad Alda Merini con la poesia intitolata ‘La danza dell’addio’. Un’intervista all’autrice e la segnalazione del suo libro di poesie sono state pubblicate su un blog di lettura ‘The Secret Door’ a cura di Monia Iori.

L’autrice è ambassador della casa editrice Giunti Y di Firenze.
L’autrice si è classificata quinta con il suo racconto ‘L’inverno sarà il nostro segreto’ alla prima edizione del Concorso Poetico “Scansia – Vinci 25 libri con Oubliette”.
La poesia dell'autrice 'Guerra' fa parte dell'antologia 'Goccia a Goccia' a cura di Matteo Cotugno. L’autrice ha vinto con la sua poesia ‘Blu’ il concorso ‘Neoria 2013’.

L’AUTRICE HA VINTO UN KOBO TOUCH LILLA' GRAZIE AL CONCORSO INDETTO DALLA CASA EDITRICE DI ALBION 'LIMITED BOOK EDITION'.
L'autrice ha vinto il libro di Ilaria Goffredo 'Tregua nell'ambra'.
L'autrice ha vinto il libro di Mariangela Camocardi 'Un segreto tra noi' sul blog 'romance books'.
L’autrice collabora con paperblog.com.

L’autrice cura la rubrica ‘le recensioni del cuore’ su Almax Magazine, rivista mensile dedita alla musica, all’arte e alla letteratura.

L’autrice è arrivata finalista con la poesia ‘Chiamalo amore’ alla gara poetica “Senza rete” promossa dalla web-magazine OublietteMagazine e dall’autrice Fiorella Carcereri.L'autrice è arrivata finalista al concorso indetto da Oubliette Magazine 'C'era una volta...e altri racconti' con la poesia 'Viandante'.

LA POESIA DELL’AUTRICE 'LA DANZA DELL'ADDIO' E' STATA SELEZIONATA DAL PREMIO NAZIONALE LA LUNA E IL DRAGO - V EDIZIONE 2013 PER FAR PARTE DELL’ ANTOLOGIA DAL TITOLO 'IL VIAGGIO' CHE POTETE TROVARE SU ILMIOLIBRO.IT http://ilmiolibro.kataweb.it/schedalibro.asp?id=1030097

L’autrice ha partecipato al ‘’4° PREMIO NAZIONALE DI POESIA IN OMAGGIO A MARIBRUNA TONI 2013’’ INDETTO DALL’ASSOCIAZIONE CULTURALE DI ATHENA SPAZIOARTE AGGIUNDICANDOSI: MENZIONE DI MERITO PER LA POESIA INEDITA DAL TITOLO ‘POETA’ TERZO POSTO PER IL RACCONTO ‘TRE BOTTONI D’ORO’’
L’autrice fa parte dell’antologia ‘Un cielo di poesia 2013’ con la poesia ‘Viandante’. Il romanzo fantasy dell’autrice dal titolo ’Kelp-il mare nasconde un segreto’ è arrivato fra i primi 5 finalisti del ‘Concorso Giunti Shift 2013’.

L'AUTRICE HA VINTO CON IL SUO RACCONTO EROTICO 'IL CONTEST DELLE STANZE'SUL BLOG 'SOGNANDO TRA LE RIGHE' UNA COPIA DEL PRIMO LIBRO DELLA TRILOGIA EROTICA DI EMMA MARS DAL TITOLO 'TROVAMI'.

L'AUTRICE HA VINTO UNA COPIA DI 'DARK HEAVEN-L'ABBRACCIO DELL'ANGELO' DI BIANCA LEONI CAPELLO ATTRAVERSO UN SEGNALIBRO PERSONALIZZATO CON UNA FRASE CREATA DA LEI SULLA TRAMA DEL ROMANZO.

L'AUTRICE HA VINTO L'EBOOK 'STRYX' DI CONNIE FURNARI SUL BLOG 'LIBRI D'INCANTO' CON LA SUA POESIA GOTICA 'RADICE DI STREGA'.
L’AUTRICE HA VINTO IL CONTEST DI COMPLEANNO DI ‘THE MY SECRET DIARY’ ARRIVANDO SECONDA CLASSIFICATA CON IL RACCONTO ‘IL SEGRETO DELLA LAGUNA’.

L’AUTRICE HA VINTO UNA COPIA AUTOGRAFATA DI ‘LA MASCHERA NERA’ DI VIRGINIA MANDOLINI E UNA COPIA DI ‘REVOLVER’ DI ANDREA MALABAILA.

L’autrice ha vinto una copia di ‘Il signore della pioggia’ di Giovanni Nebuloni.
L'autrice ha vinto una copia ebook di Prigionia mortale di Chiara Cilli con la sua poesia gotica 'Prigioniera del mai' sul blog 'libri da favola'.
L’autrice ha vinto ‘Come l’acqua del lago’ di Marco Mancini sul blog ‘Un buon libro non finisce mai’.
L’autrice ha vinto una copia di ‘Indio’ di Lucilla Leone sul blog ‘il magico mondo delle mie passioni’.
L'autrice ha vinto una copia con dedica autografata del libro 'L'oscuro mosaico' di Ornella Albanese.
L’autrice ha vinto sul blog ‘Il magico mondo delle mie passioni’ una copia di ‘Take me in your hell’ di Diletta Brizzi e Yvan Argeadi.
L’autrice ha vinto il libro ‘Un’estate di perdizione’ di Stephanie Ash sul blog ‘La biblioteca del libraio’.
L’autrice ha vinto le copie digitali di ‘Sudden Storm’ e di RadioActive Storm’ di Chiara Cilli sul blog ‘Il magico mondo delle mie passioni’.
L'autrice ha vinto le copie digitali di 'Perfetto' e 'Segreto' di Alessia Esse grazie al blog 'Monica Booksland'.

L’AUTRICE HA VINTO IL CONTEST DI COMPLEANNO DI ‘THE MY SECRET DIARY’ ARRIVANDO SECONDA CLASSIFICATA CON IL RACCONTO ‘IL SEGRETO DELLA LAGUNA’ E IL SUO RACCONTO FARA’ PARTE DELL’ANTOLOGIA ‘VIAGGI STREGATI IN UNA NOTTE DI LUNA PIENA’.
L’AUTRICE FARA’ PARTE DELL’ANTOLOGIA ‘CHRISTMAS FANTASY DARK’ CON IL SUO RACCONTO ‘RAPEBEFANRONZOLO’ CLASSIFICATOSI QUINTO AL SUDDETTO CONCORSO.

L’autrice ha ricevuto in omaggio da MJ HERON il libro ‘Insidia’ con dedica autografata.
L’autrice ha vinto i libri ‘La mia anima è ovunque tu sia’ di Aldo Cazzullo e ‘La padrona’ di Alessandra Borghese nel contest ‘Io leggo italiano 2013’ del blog ‘La fede librovora’.

L’autrice ha vinto una copia di ‘Losing it-Credevo che il cielo fosse azzurro’ di Cora Cormack grazie al blog ‘leggere è magia’ di Miriam Mastrovito. La CE insieme alla casa editrice del libro ha scelto il titolo creato dall’autrice ‘A beautiful lie-Quando una bugia scopre l’amore’ come possibile titolo per il secondo romanzo della serie di Cora Cormack che uscirà in autunno 2014.
L’autrice ha vinto la seconda sessione del contest ‘Narrami o musa’ creato dalla collaborazione del blog ‘Un buon libro non finisce mai’ con il suo racconto ‘Io non sono mai nato’, il cui l’argomento rispecchia il tema letterario della ‘maschera’ di Pirandello.
La poesia dell’autrice ‘Lacrima di falena’ fa parte dell’antologia 2014 ‘Alda Merini nel cuore’.
La poesia dell’autrice ‘Gli occhi dell’indifferenza’ fa parte dell’antologia ‘Goccia a Goccia 2014’ dedicata alla poesia sociale e curata da Matteo Cotugno.
L’autrice ha vinto l’ebook di ‘Reborn’ di Miriam Mastrovito per aver partecipato al blogtour del romanzo.
L'autrice è anche recensionista presso lo staff de ''Il rumore dei libri''.
L’autrice fa parte dell’antologia poetica ‘Dai sensi poetici’ con la sua poesia ‘ I tuoi occhi ridono’.
L'autrice è stata intervistata attraverso la segnalazione sul sul libro sul blog di 'Linda Bertasi'.



L’autrice fa parte dell’antologia ‘Narrami o musa’ del blog ‘Un buon libro non finisce mai’ con tre suoi racconti e una breve biografia.
 

L’autrice riceverà una copia autografata  del libro ‘L’estate di Ulisse Mele’ dallo scrittore ROBERTO ALBA che ha scelto il suo commento come vincitore per il giveaway del suo romanzo sul blog di 'La fedelibrovora'!



L’autrice scrive recensioni anche per la rivista on line ‘Eclettica- La voce dei blogger’ per la sezione di romanzi urban fantasy e paranormal di autori emergenti italiani.



Sabato 6 SETTEMBRE  2014 alle ore 21.00 presso la festa del PD in via Medaglie d'Oro della Resistenza a Piombino: a cura degli Assessori Claudio Capuano e Margherita Di Giorgi,  presentazione del libro di poesie 'Un'altalena di emozioni' (Bancarella Editrice di Piombino) dell'autrice Francesca Ghiribelli. In occasione dell'evento, a cura del Teatro dell'Aglio, saranno lette molte poesie tratte dal libro allietate dalla voce di alcuni attori adulti e bambini, facenti parte del suddetto gruppo teatrale. L'autrice sarà presente all'evento.

La poesia dell’autrice ‘Chiamalo amore’ fa parte dell’antologia 'InfinitAmore 2014’ a cura di Matteo Cotugno.

L'autrice con il suo racconto giallo-noir e una piccola biografia fa parte dell'antologia 'ISPIRAZIONE PURA' creata a cura dei blog 'Le passioni di Brully' e 'Il rumore dei libri'.

L’autrice ha partecipato al ‘’4° PREMIO NAZIONALE DI POESIA IN OMAGGIO A MARIBRUNA TONI 2013’’ INDETTO DALL’ASSOCIAZIONE CULTURALE DI ATHENA SPAZIOARTE AGGIUNDICANDOSI:
MENZIONE D'ONORE PER LA POESIA INEDITA 'IL PROFUMO DELL'AMORE'
E IL POSTO DI TERZA CLASSIFICATA CON IL RACCONTO 'L'INVERNO SARA' IL NOSTRO SEGRETO'.


La poesia dell'autrice 'Oro rosso' è arrivata finalista al contest letterario 'La stagione dei Papaveri' indetto da Oubliette Magazine.


L'autrice ha vinto l'ebook di 'Il mio cuore è tuo'' di Marianna Mineo grazie alla sua poesia 'Amore'.

 

L'autrice ha vinto tre ebook della scrittrice Alexia Bianchini al Giveaway di Halloween nel blog 'The my secret diary'.


L’autrice ha partecipato al ‘’5° PREMIO NAZIONALE DI POESIA IN OMAGGIO A MARIBRUNA TONI 2014’’ INDETTO DALL’ASSOCIAZIONE CULTURALE DI ATHENA SPAZIOARTE AGGIUNDICANDOSI:

MENZIONE D'ONORE PER LA POESIA INEDITA 'IL PROFUMO DELL'AMORE'

E IL POSTO DI TERZA CLASSIFICATA CON IL RACCONTO 'L'INVERNO SARA' IL NOSTRO SEGRETO'.


IL RACCONTO DELL’AUTRICE 'IO NON SONO MAI NATO' E' STATO SELEZIONATO DAL PREMIO NAZIONALE LA LUNA E IL DRAGO - VI EDIZIONE 2014 PER FAR PARTE DELLA SUDDETTA ANTOLOGIA CHE POTETE TROVARE SU ILMIOLIBRO.IT


L'AUTRICE FA PARTE DEL SITO 'I POETI DELLA ROCCHETTA'


http://ipoetidellarocchetta.wix.com/ipoetidellarocchetta#!poesie-di-francesca/c1zet 

IL MIO PROFILO SU MEBOOK.IT

http://www.mebook.it/profile/fraghi88

L'autrice fa parte dell'antologia 'Alda nel cuore antologia 2015' con la poesia 'Cenere nel tempo'.

L'autrice ha vinto Hydra-il segreto degli abissi di Barbara Riboni alla 'Settimana dell'emergente' sul blog 'Un buon libro non finisce mai'.

L'autrice è utente attiva come recensore del sito QLibri.

L'autrice fa parte di due antologie 'Narrami o musa' con alcuni suoi racconti grazie al blog 'Un buon libro non finisce mai'.


L’autrice ha partecipato al ‘’6° PREMIO NAZIONALE DI POESIA IN OMAGGIO A MARIBRUNA TONI 2015’’ INDETTO DALL’ASSOCIAZIONE CULTURALE DI ATHENA SPAZIOARTE AGGIUNDICANDOSI:

MENZIONE DI MERITO PER LA POESIA INEDITA 'BOLLA DI SAPONE'

MENZIONE DI MERITO PER LA SILLOGE POETICA

TERZA CLASSIFICATA E MENZIONE DI MERITO CON IL RACCONTO 'IO NON SONO MAI NATO'.

L'autrice fa parte dell'antologia 'Un cielo di poesia 2015' con la poesia 'La luna fra le dita'.

L'autrice è diventata collaboratrice recensioni per la casa editrice Kimerik.

L'AUTRICE fa parte dell'antologia 'ALDA NEL CUORE 2016' CON LA POESIA 'E SE LA TUA MORTE FOSSE STATA MIA'.

Molte poesie dell'autrice sono state interpretate dallo scriban poeta Vincenzo Cinanni, dagli attori Antonio Ciminiera e Angelo Favale, accompagnate dai sottofondi musicali del pianista compositore Rafael Munoz Ariza.
Di recente l'autrice ha una collaborazione in attivo con l'attore Francesco Fiumarella, voce interprete di alcuni suoi testi poetici e narrativi.

L'autrice fa parte dell'antologia dedicata a Papa Francesco 2016 con la sua poesia 'L'amore di Gesu'.



L'autrice fa parte dell'antologia 'Infinitamore 2016' di Matteo Cotugno con la sua poesia 'L'amore.'

SABATO 17 SETTEMBRE 2016 ORE 17.00
PRESENTAZIONE LIBRO 'DOVE VANNO A DORMIRE LE NUVOLE' DI GIULIANA C.MATTHIEU
INTRODUZIONE DOTT. ANTONIO CAMBI
ASSOCIAZIONE STARE INSIEME
PRESENTAZIONE A CURA DI FRANCESCA GHIRIBELLI
LEGGE DANIELE GARGANO, TEATRO DELL'AGLIO
PRESENTI L'EDITORE ALESSANDRA ULIVIERI E L'AUTRICE
SALA CONFERENZE -MUSEO ETRUSCO DI POPULONIA
COLLEZIONE GASPARRI-POPULONIA (LI)

L’autrice è diventata collaboratrice di recensioni per la Newton Compton Editori.


Il Cavaliere DELL'ORDINE AL MERITO DELLA REPUBBLICA ITALIANA (PER LA POESIA) SILVANO BORTOLAZZI (Poeta e scrittore) - PROPOSTO IN PIU' OCCASIONI COME CANDIDATO AL PREMIO NOBEL PER LA LETTERATURA - "POETA ONORARIO DEL COMUNE OLIMPICO DI SESTRIERE" ha nominato l'autrice come amministratore del gruppo UNIONE MONDIALE DEI POETI TRIESTE E DEL GRUPPO-POETI DEL MARE

L’autrice ha partecipato al ‘’7° PREMIO NAZIONALE DI POESIA IN OMAGGIO A MARIBRUNA TONI 2016’’ INDETTO DALL’ASSOCIAZIONE CULTURALE DI ATHENA SPAZIOARTE AGGIUNDICANDOSI:

MENZIONE DI MERITO PER LA SILLOGE POETICA

MENZIONE DI ONORE PER IL RACCONTO 'L'ALTROVE DELL'AMORE.

QUESTO E' IL COMUNICATO DEL CAVALIERE SILVANO BORTOLAZZI.
"GARA INTERNAZIONALE MENSILE DI POESIA DELL'UNIONE MONDIALE DEI POETI - SCUOLA DI POESIA (MESE DI OTTOBRE 2016)":
Dopo aver attentamente analizzato tutte le liriche pervenute in gara ho deciso per la seguente graduatoria di merito:
PROCLAMO VINCITORE DELLA PRESENTE EDIZIONE IL POETA:
1) NICOLA DESIMINI - Giudizio 9,45
----
2) Francesca Ghiribelli - Giudizio 9,30
3) Rosa Massaro - Giudizio 9,25
4) Ermanno Scarpa - Giudizio 9,20
---------------
SEGNALAZIONI DI MERITO:
- Prof.ssa Rosella Lubrano - Giudizio 9,15
EVVIVA L'ITALIA!
EVVIVA GLI ITALIANI!
EVVIVA L'UNIONE MONDIALE DEI POETI!
CAVALIERE AL MERITO DELLA REPUBBLICA ITALIANA (PER LA POESIA) SILVANO BORTOLAZZI (POETA E SCRITTORE) - PROPOSTO IN TRE OCCASIONI AL PREMIO NOBEL PER LA LETTERATURA (UNA VOLTA DA PUBBLICHE ISTITUZIONI ITALIANE E DUE VOLTE DAL GOVERNO DEL VENEZUELA) - POETA ONORARIO DEL COMUNE OLIMPICO DI SESTRIERE - AUTORE DELLA LIRICA, TITOLO DELL'OPERA, VINCITRICE DEL 5° FESTIVAL DELL'ARTE DEL RITRATTO DI MOSCA (PALAZZO CENTRALE DEGLI ARTISTI DI MOSCA) - PRESIDENTE FONDATORE E PRESIDENTE GENERALE INTERNAZIONALE DELLA SCUOLA DI POESIA - SCHOOL OF POETRY - UNIONE MONDIALE DEI POETI.

L’autrice è stata collaboratrice della rivista culturale livornese ‘La Ballata’ a cura della direttrice e scrittrice Giuliana Matthieu.

La poesia dell’autrice intitolata ‘Il presepe’ verrà esposta nel chiostro francescano del Santuario "Maria Madre della Divina Grazia" situato in piazza Santa Chiara a San Romano nel comune di Montopoli val d' Arno –Pisa.


"NOMINE DI NATALE 2016 DA PARTE DEL CAVALIERE AL MERITO PER LA POESIA DELLA REPUBBLICA ITALIANA SILVANO BORTOLAZZI":

Nomino la giovane Poetessa Francesca Ghiribelli "SCUDIERO DELL'UNIONE MONDIALE DEI POETI" per l'impegno dimostrato nel campo della letteratura.

CAVALIERE AL MERITO DELLA REPUBBLICA ITALIANA (PER LA POESIA) SILVANO BORTOLAZZI (POETA E SCRITTORE) - PROPOSTO IN TRE OCCASIONI COME CANDIDATO AL PREMIO NOBEL PER LA LETTERATURA - POETA ONORARIO DEL COMUNE OLIMPICO DI SESTRIERE - AUTORE DELLA LIRICA, TITOLO DELL'OPERA, VINCITRICE AL 5° FESTIVAL DELL'ARTE DEL RITRATTO DELLA CITTA' DI MOSCA (PALAZZO CENTRALE DEGLI ARTISTI DI MOSCA) - ICONA MONDIALE DELLA PACE (PREMIO INTERNAZIONALE PER LA PACE DELLA NIGERIA) - PRESIDENTE FONDATORE E PRESIDENTE GENERALE INTERNAZIONALE DELL'UNIONE MONDIALE DEI POETI - SCUOLA DI POESIA - SCHOOL OF POETRY
* * *
"Christmas appointments 2016":

I appoint the young poetess Francesca Ghiribelli "SQUIRE OF THE WORLD UNON OF POETS" for its efforts in the field of literature.

KNIGHT OF MERIT OF THE ITALIAN REPUBLIC (FOR POETRY) SILVANO BORTOLAZZI (POET AND WRITER) - PROPOSED IN THREE OCCASIONS FOR THE NOBEL PRIZE IN LITERATURE (One time by the Italian public institutions - twice by the government of the Venezuela) - HONORARY POET OF THE OLYMPIC CITY OF SESTRIERE - AUTHOR OF THE POEM, TITLE, OF THE WINNING WORK OF THE 5° INTERNATIONAL FESTIVAL OF THE MOSCOW ART PORTRAIT (CENTRAL PALACE OF MOSCOW ARTISTS) – WORLD ICON OF PEACE (INTERNATIONAL PRIZE FOR PEACE OF THE NIGERIA) - FOUNDER PRESIDENT AND WORLD PRESIDENT OF THE WORLD UNION OF POETS.

DIRIGENTI (FASCIA PER EVENTI (FASCIA PER EVENTI: 3 *** STELLE D'ARGENTO E CROCE D'ORO):
SCUDIERO DELL'UNIONE MONDIALE DEI POETI

L'autrice grazie ancora una volta al Cavaliere al merito della Repubblica Italiana per la poesia Silvano Bortolazzi è diventata amministratore dei relativi gruppi (Unione Mondiale Poeti Umbria, Unione Mondiale Poeti Toscana e Unione Mondiale Poeti Isola D'Elba e piccole isole d'Italia, Unione Mondiale Poeti Lombardia e sezione di Milano!)

Nomina dal cavaliere Silvano Bortolazzi come supervisore degli amministratori delle 40 gallerie dell'Unione Mondiale dei Poeti d'Italia.
L'autrice ha pubblicato il suo primo romanzo 'TWINS OBSESSION-IL DIARIO DI UNA GEMELLA OSSESSIONE' edito SACCO ARDUINO EDITORE DI ROMA.
L’autrice fa parte dell’antologia Alda nel cuore 2017 con la poesia Contro il tempo.

L’autrice è stata giornalista e coordinatrice redazionale del giornale trimestrale Costa Etrusca di Piombino.
L’autrice ha introdotto il pittore Daniele Toncelli e moderato l’incontro culturale del 27 maggio 2017 alle ore 17.00 nella sala conferenze dell’Unitre di Piombino con la preziosa organizzazione di Costa Etrusca.

L’autrice ha fatto da madrina intervenendo e leggendo alcuni testi tratti dall’opera alla presentazione del libro L’abisso e le vette del cielo di Licena Maccanti Pizzi alla Saletta Rossa del Comune di Piombino alle ore 18.00 il 23 giugno 2017.

L'autrice ha vinto la menzione di merito per la silloge Cuore Fanciullino al Premio nazionale Miriam Sermoneta V Edizione. La silloge dell'autrice è stata inserita nell'antologia del suddetto premio.

L'autrice fa parte dell'antologia Goccia a goccia 2017 con la poesia Il mio amore non ha il mare.

L’autrice ha partecipato alla presentazione dei libri “Cristalli di mare” e “L’abisso e le vette del cielo” dell’autrice Licena Maccanti Pizzi alla Cittadella dei Libri il 26 luglio 2017 in Cittadella a Piombino. L’autrice ha letto alcuni brani tratti dai libri e le recensioni scritte sulle opere. Durante l’evento la scrittrice Licena Maccanti Pizzi ha voluto leggere alcune poesie tratte da Un’altalena di emozioni di Francesca Ghiribelli. L’assessore di Piombino Claudio Capuano ha dedicato un bellissimo intervento al romanzo Twins Obsession-Il diario di una gemella ossessione di Francesca Ghiribelli.

Il testo della videopoesia dell’autrice dal titolo “Morire d’amore” verrà inserito nell’antologia “Alchimie d’autore” del Premio “La luna e il Drago” IX edizione.

L’autrice si è aggiudicata la Menzione d’ Onore per la poesia inedita “Virgola”, la Menzione d’Onore per la silloge( Mani, Simposio di versi, Ombra, Terra, E ti voglio amare) e la Menzione di Merito per il racconto inedito “La donna delle farfalle” al concorso nazionale di poesia Athena Spazio Arte 2017.

Il cavaliere al merito per la poesia alla Repubblica italiana ha nominato l’autrice guardiano dell’Unione Mondiale Poeti.



Il terzo romanzo edito dell'autrice, il primo romanzo d'amore pubblicato con la casa editrice di Roma Il seme bianco. "Cuore zingaro- Amore a prima vista Vol. I"

L'autrice fa parte dell'antologia Un cielo di poesia 2017 a cura di Matteo Cotugno con la sua poesia Simposio di versi.

L’autrice ha letto alcuni brani tratti dal libro Noi, lo giuro #bf di Yuri Leoncini durante la presentazione alla Saletta Rossa del comune di Piombino sabato 16 dicembre 2017.

ANCORA GRAZIE MILLE PER LE CARICHE RICEVUTE AL CAVALIERE AL MERITO ALLA POESIA DELLA REPUBBLICA ITALIANA SILVANO BORTOLAZZI!

5) CONSIGLIO DISCIPLINARE UNIONE MONDIALE POETI(ORDINARIO PER L'ITALIA)

- Lawyer (Avv.) Roberto Volti (PRESIDENT) – ITALY

- Eloisa Gattuso (DEPUTY PRESIDENT) – ITALY

- Angela Ylenia Torregrossa (DEPUTY PRESIDENT) – ITALY

- Francesca Ghiribelli (MEMBER) – ITALY

- Maria Teresa Manta (MEMBER) – ITALY

- Maria Rosa Oneto (MEMBER) – ITALY

* * *

---------------------------------------------

6b) CONSIGLIO DEL CENTRO ITALIA (DETTO CONSIGLIO DEL CENTRO ITALIA per le regioni: UMBRIA, ABRUZZO, MARCHE, LAZIO, TOSCANA):

- Presidente: Avv. Roberto Volti

- Primo Vicepresidente: Giovanni Aurelio;

- Secondo Vicepresidente: Liborio Savatteri ;

- Francesca Ghiribelli

- Vella Arena

- Dott.ssa Laura Celina Miranda




L'autrice collabora per recensioni con il blog di Linda Bertasi.

L’autrice ha scritto la prefazione per il libro L’uomo che mangiava le rose” di Edna Magenga edito Kimerik.
L’autrice è coordinatrice redazionale del giornale Costa Etrusca di Piombino.
L’autrice quarta classificata al Grimorio Team Contest con il racconto fantasy “Cinque petali d’amore”.
L’autrice fa parte dell’antologia Alda nel cuore 2018 con la poesia Amore di plastica.
L'autrice ha vinto la menzione d’onore per la silloge Atmosfera gotica al Premio nazionale Miriam Sermoneta VI Edizione. La silloge dell'autrice è stata inserita nell'antologia del suddetto premio.
L'autrice ha letto alcuni brani alla presentazione del libro L'asino e il moschetto di Valerio Rossi a Palazzo Appiani a Piombino.

L'autrice fa parte dell'antologia Inifinitamore 2018 con la poesia Colpo di fulmine.

L’autrice in occasione della quattordicesima edizione della manifestazione “Un giorno… insieme” organizzata dal giornale Costa Etrusca ha ricevuto dal direttore Ivio Barlettani una targa per il suo prezioso ruolo di coordinatrice redazionale e per il grande impegno e l’alta professionalità dimostrati in occasione della storica manifestazione “Un giorno… insieme”.

L’autrice ha affiancato le sue poesie ai quadri dell’artista Daniele Toncelli nella mostra Viaggio nel tempo a Palazzo Appiani a Piombino dall’11 al 18 agosto 2018.


L'autrice ha presentato il fotografo Raffaello Spanò Viaggio di emozioni sud est asiatico all'Unitre di Piombino.

L'autrice fa parte con la sua biografia e sue cinque poesie nell'antologia Gigli di mare. Piombino in movimento. La memoria di Aldo Zelli edita Il Foglio Letterario.

L'autrice fa parte dell'antologia Un cielo di poesia 2018 con la poesia Ricamo del mondo.

L’autrice si è aggiudicata la Menzione d’ Onore per la poesia inedita Mi amo, la Menzione d’Onore per la silloge (Istantanea d’amore) e la Menzione d’Onore per il racconto inedito Un disoccupato incallito mai un fallito al concorso nazionale di poesia Athena Spazio Arte 2018.

L'autrice ha presentato Viaggio nella musica con Viviana Tacchella e Rossella Canaccini all'Unitre Piombino.

L'autrice fa parte dell'antologia di poesia sociale Goccia a Goccia 2019 con la poesia Faccia di maschera.

L'autrice è stata organizzatrice e presentatrice degli eventi "Un giorno… insieme 2017-2018-2019" e del "Personaggio dell'Anno e Premio alla Carriera 2019" ideati dal giornale Costa Etrusca.

Ecco un altro blog creato dall'autrice https://lemusedifrancescaghiribelli.blogspot.com/

L'autrice ha ripubblicato il suo romanzo Twins Obsession- Il diario di una gemella ossessione con la collana Policromia Edizioni Pubme.

La poesia Amore dell'autrice nell'Antologia Una, cento e più poesie per il presepe dell'associazione Burrasca di colori e parole.

L'autrice fa parte con il suo racconto Tre bottoni d'oro dell'antologia Piombino in Love edito Il Foglio Letterario di Gordiano Lupi.
L'autrice collabora con la rivista periodica Il Grimorio del fantastico.


L’autrice fa parte dell’antologia Alda nel cuore 2020 con la poesia Perfetti sconosciuti.

L'autrice fa parte dell'antologia di poesia 2020 dedicata a Papa Francesco.
L'autrice fa parte dell'antologia InfinitAmore 2020.

PROFILO DELL'AUTRICE SU WATTPAD

https://www.wattpad.com/user/Lunaamaranto88


Alcune poesie dell'autrice hanno la voce narrante di Michela Zanarella (Giornalista pubblicista - redattrice di Periodico Italiano Magazine Consiglio Direttivo della Rete Italiana per il Dialogo Euro-mediterraneo (RIDE-APS) Referente Relazioni Internazionali EMUI EuroMed University Presidente A.P.S. "Le Ragunanze" Extraordinary Ambassador for Naji Naaman’s Foundation for Gratis Culture).


L'autrice svolge servizi editoriali per autori emergenti al sito https://langolodellemuseservizieditoriali.blogspot.com/

 L'autrice è su Liblee

https://liblee.com/user/my-profile

 
L’autrice fa parte con la sua poesia Respiro di vita dell’antologia "Mamma, raccontami tu" è un libro per condividere. Nato come un progetto benefico su facebook "Mamme che scrivono" si è concretizzato in un libro per sostenere la fondazione "Dottor Sorriso Onlus."
 
 
L'autrice pubblica la silloge poetica dark poetry illustrata dal titolo Gotica Chimera in formato ebook e cartaceo con Tulipani Edizioni. 

L'autrice fa parte con la sua poesia La porta del cuore dell'antologia Un cielo di poesia 2020. 


 L'autrice fa parte con la sua biografia, un suo racconto e l'estratto del suo romanzo Twins Obsession dell'antologia Policromia, collana editoriale Pubme diretta da Emanuela Navone.
 
 
Ha ricevuto il premio speciale della Dragonfly Edizioni per il suo lavoro di editor con la casa editrice e anche per aver partecipato al concorso letterario "Scrivi&Sogna".
 
L'autrice ha ricevuto il PREMIO artistico televisivo cinematografico VINCENZO CROCITTI  INTERNATIONAL 2020 COME SCRITTRICE POETESSA EMERGENTE in ambito letterario.  


L'autrice fa parte con la sua poesia Amore dell'antologia E quindi uscimmo a riveder le stelle… dedicata al centenario di Dante Alighieri a cura di Anna Montella. L'AUTRICE fa parte dell'antologia 'ALDA NEL CUORE 2021' CON LA POESIA AMORE.

 L'autrice ha ricevuto l'attestato di ambasciatrice per la pace e i diritti umani per la poesia e la letteratura dal World Literary Forum for Peace and Human Rights. 



È inoltre fra i partners e gli autori del blog Lidridalsalotto  Libri e Letteratura da Il salotto di Ceci Simo, collabora con il blog attraverso recensioni di libri di autori emergenti e non, con rubriche di poesie e racconti e con un appuntamento mensile di editing e correzione bozze per scrittori.  
L'autrice ha ricevuto una menzione di merito per la sua poesia Virgola al 16esimo concorso internazionale di poesia inedita Dedicato a ...Poesie per ricordare giornata Mondiale della Poesia Aletti Editore, presidenti di giuria Giuseppe Aletti e Alessandro Quasimodo.

L’autrice fa parte con la sua poesia L’amore del tempo dell’antologia dedicata al 1° Contest Poetico “Mamma in festa” edita da RDP Edizioni.

L'autrice fa parte dell'antologia Goccia a Goccia 2021 con la poesia Coronavirus.  

 

Il romanzo dell'autrice Il pettirosso e il quadrifoglio ha ricevuto le nomination MIGLIORE STILE NARRATIVO
MIGLIORE ROMANZO ASSOLUTO al concorso CONTEST NAZIONALE  R COME ROMANCE 2020
 
 
Un breve racconto dell'autrice fa parte dell'antologia "Mare in cento parole" edito Giulio Perrone Editore.

L'autrice ha ricevuto una menzione di merito per la sua poesia Farfalle di nuvola al secondo concorso di poesia inedita La panchina dei versi 2021 da Aletti editore. 

 Le poesie dell'autrice fanno parte dell'antologia "La vita in una boccia".Un progetto targato Opera Indomita Scriptura - Nanoracconti.

L’autrice fa parte dell’antologia del XIII premio internazionale La Luna e il Drago 2021 con la poesia Amore. 

L'autrice ha ricevuto lo speciale premio AWARDS 2021 COME POETESSA E SCRITTRICE EMERGENTE DEL TERRITORIO ETRUSCO Etrusca Blues & Awards Castagneto C.cci

L'autrice fa parte con la sua poesia Carillon del decennale dell'antologia Un cielo di poesia 2021.

L'autrice collabora per recensioni e promozioni con Brè Edizioni, Atile Edizioni ed Eroscultura. 

L'autrice fa parte dell'antologia Accademia dei Bronzi premio Lord /Lady of Poetry 2021 con la poesia Lucciola, insignita di pergamena e targa di merito.

L'autrice è presente nell'antologia a questo link https://www.emanuelanavone.it/di-ginepro-e-zenzero-antologia-gratuita-di-riflessioni-e-racconti-sul-natale/ con il suo racconto Buon compleanno, vita

L’autrice collabora con Atile edizioni per promozione e recensione libri.

Grazie per l'inserimento delle mie poesie in questa bella antologia edita La Bancarella di Piombino http://www.bancarellaweb.eu/poesia/Antologia%20poeti%20della%20Bancarella%20Editrice.pdf

Ha vinto il medaglione d’onore con una sua poesia al Premio Alda Merini X edizione indetta dalla Nuova Accademia dei Bronzi.

Quinto Concorso artistico letterario nazionale "Magna Graecia, Arte e Poesia" PRESIDENTE ONORARIO DELLA GIURIA DON BACKY

DIPLOMA DI FINALISTA CON LA POESIA PIOMBINO

ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE SEZIONE HAIKU

PREMIO SERIGRAFISUD SEZIONE VIDEOPOESIA E TI VOGLIO AMARE

MENZIONE CON LA POESIA AMORE OTTOBRINO

MENZIONE CON LA POESIA CONTRO IL TEMPO

PREMIO DI MERITO MAGNA GRAECIA CON LA POESIA VIRGOLA


CORSI PIATTAFORMA LIFE LEARNING

FORMAZIONE INFORMATICA 


Corso livello di base La storia ed essentials dell'informatica (certificazione 100/100)

FORMAZIONE EDITORIALE EDITOR CORRETTRICE BOZZE 


Corso di base di scrittura Creativa e Sceneggiatura Agenzia Duca (Autodidatta)


Corso Self editing: correggi e migliora il tuo libro! (editing e cdb certificazione 100/100)


Corso scrittura creativa Consigli letterari: Come diventare grandi scrittori docente scrittore Paolo Gambi (certificazione 100/100)


Corso di lingua italiana: Lezioni di Grammatica (certificazione 100/100)

Corso Scrivere un cortometraggio (Sceneggiatura) docente regista Stefano Russo (certificazione 100/100) 

Corso Microsoft Word (Come ordinare e formattare un testo) (certificazione 100/100)

Corso Pubblicare un libro: Corso preparatorio per aspiranti scrittori docente Andrea Cangiotti (certificazione 100/100)

Corso Come redigere un comunicato stampa davvero efficace docente Mariagrazia Poggiagliolmi (certificazione 100/100)

 Corso Make Easy English: Guida pratica dell'inglese elementare (certificazione 100/100)

 Corso Make Easy English Plus: Itinerario dell'inglese intermedio (certificato 100/100)

Corso per diventare copywriter professionista: tecniche e campi di applicazione del web writing (certificato 100/100)

Corso Facebook & Instagram ottenere visibilità per il tuo business (certificato 100/100)

 Certificato influencer su Instagram Le basi e gli strumenti per il marketing docente Federica Piersimoni (certificato 100/100)

 Corso da zero ad Amazon guida al self publishing docente Marco Frullanti direttore editoriale Nativi digitali edizioni (certificato 100/100)

 Corso Web Journalist programma 55 ore di studio Accademia Domani (certificato 90/100)

 Corso Correttore di bozze programma 25 ore di studio Accademia Domani (certificato 98/100)

Corso Impara la correzione bozze a cura di correttorebozze.it (Attestato di partecipazione)

 CERTIFICATO YOUTUBE COME OTTIMIZZARE IL TUO CANALE IN MODO AUTONOMO 100/100

 Corso programmazione per non programmatori (certificato 100/100)

 Corso come ottenere il reddito di cittadinanza (certificato 100/100)

Corso modello 730-2019: guida alla compilazione (certificato 100/100)

 CORSO MARKETING LOW COST (certificato 100/100)

Corso campagne di marketing Cosa sono e come costruirle in modo vincente (certificato 100/100)

Corso Seo master hero trova la tua nicchia di ricerca (certificato 100/100)

Corso ECDL BASE (certificato 100/100)

Corso come installare un sito Wordpress (certificato 100/100)

Corso come gestire un sito Wordpress (certificato 100/100)

 

CORSI PIATTAFORMA FIRSTMASTER ATTESTATI DI FREQUENZA

 

Corso di scrittura editoriale

Corso guida al self-publishing

Corso realizzare e distribuire ebook

Corso giornalismo e Web Journalism

Corso tecniche e segreti della titolazione

Corso comunicare eventi e iniziative

Corso Web Writing

Corso Seo

Corso ricerche e motori di ricerca

Corso introduzione editing editoriale e correzione bozze

Corso fotografia e fotogiornalismo

Corso reportage e fotoreportage

Corso come realizzare libri fotografici

Corso norme e leggi per chi fa informazione

Corso finanziamenti e agevolazioni pubbliche

 

FORMAZIONE LIBRI FIRSTMASTER 

 

1001 Consigli Da Scrittori Di Successo

Bestseller Stories

Come Gestire La Comunicazione D’impresa

Come Preparare Il Tuo Libro Per La Stampa

Directory 2000 Editori

Guida Al Fotogiornalismo

Guida Alla Pubblicazione Giornalistica

Guida Alla Sicurezza Legale

La Correzione Di Bozze E I Suoi Simboli

La Scrittura Professionale Checklist Per Giornalisti

Manuale Delle Copertine

Manuale Di Web Publishing

Marketing E Blog

Modelli Per Una Comunicazione Efficace

Professione Correttore Di Bozze

Scrittori In Carriera

 

 

Nessun commento:

Posta un commento