sabato 10 febbraio 2018

RECENSIONE LE LUCI DELL’AURORA DI DAVIDE CARELLA



Editore: Amande
Anno edizione: 2017
Pagine: 90 p., Brossura
EAN: 9788897681328

LINK https://www.ibs.it/luci-dell-aurora-libro-davide-carella/e/9788897681328

Descrizione
Le poesie dell'autore traggono per lo più ispirazione dai momenti di vita da lui vissuti con particolare intensità, sia di gioia che di dolore. Infatti una notevole sensibilità marca le sue opere, scritte sempre in momenti di estrema solitudine, di profonda gioia o di lunga riflessione.

L’AUTORE – DAVIDE CARELLA

(Milano, 22/05/1984) «Vivo in un piccolo monolocale, nella periferia sud-ovest di Milano. Diplomato in elettrotecnica, ho sempre amato trascrivere le mie riflessioni. Le mie poesie traggono ispirazione da momenti di vita da me vissuti con particolare intensità. Sono molto sensibile e socievole. Amo anche i momenti di solitudine, durante i quali poter riflettere. Oltre la poesia, amo fare puzzle, visitare castelli e pescare».

RECENSIONE

La poetica di Davide Carella ha qualcosa di speciale. I suoi componimenti sono tutti molto ben fatti, ma mano a mano che si va avanti con la lettura le poesie si fanno sempre più belle. Versi dedicati a emozioni del momento, alla descrizione degli stati d’animo interiori e all’affetto e all’amore provati per le persone care. Mi ha emozionato molto il componimento dedicato al padre scomparso, mentre le due poesie che resteranno le mie preferite sulle altre sono Quando e Metamorfosi.
Delicatezza di rime baciate o alternate lungo il percorso di tutta la raccolta poetica. Scrittura semplice che intarsia aulico lirismo e prontezza di simbiosi con il lettore. Mistica leggiadra danza di un “altrove” interiore, che sovrasta gli attimi rubati al tempo, per tornare al presente arricchito di un cuore denso di commozione e sorrisi conservati in un prezioso passato. Uno stile poetico che deve ancora perfezionarsi, ma che ha tutte le buone capacità per toccare le cime più alte della poesia. Una lettura da consigliare assolutamente!
Le luci dell’aurora è un titolo perfetto per l’inizio di un cammino di luce verso la vita, per poi sfiorare la soglia crepuscolare della solitudine innata del poeta e il suo confronto con l’universo. Alla fine però fa ritorno una nuova alba a ridipingere il presente con il colore della speranza.

Francesca Ghiribelli

Nessun commento:

Posta un commento