mercoledì 7 dicembre 2016

RECENSIONE ‘THE NECKLACE-L’ESORCISMO DI ROSE HODEN’ DI MARIANO CIARLETTA



• Formato: Formato Kindle
• Dimensioni file: 507 KB
• Lunghezza stampa: 125
• Utilizzo simultaneo di dispositivi: illimitato
• Editore: Mariano Ciarletta (23 ottobre 2016)
• Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
• Lingua: Italiano
• ASIN: B01MFBUQW5


LINK BOOKTRAILER
https://www.youtube.com/watch?v=ZJeolHkR8IU

LINK AMAZON
https://www.amazon.it/Necklace-esorcismo-Rose-H%C3%B6den-ebook/dp/B01MFBUQW5

Sinossi

Rose Hoden è una bambina modello, amante dello studio, della moda e dotata di una sensibilità fuori dal comune. In seguito all' acquisto di un' antica collana con un medaglione sinistro, la giovane Rose inizierà a manifestare dei sintomi di squilibrio accompagnati da un' insolita aggressività. Ben presto la sua famiglia si vedrà costretta a chiedere aiuto alla Psicologia ma, nonostante le numerose analisi, il male di Rose inizierà a peggiorare giorno dopo giorno tanto da spingere sua madre a credere fermamente che qualcosa o meglio qualcuno, abbia preso il posto della sua bambina. Un racconto che tratta la storia di una possessione demoniaca e di un esorcismo consumatosi nei campi dello Yorkshire in uno scontro continuo tra male e bene, scienza e fede per la salvezza di una giovane anima.



RECENSIONE

Un romanzo horror che può sembrare una storia risentita, ma prende proprio le radici da un episodio di vita vera e vissuta. Uno stile avvincente e originale, una scorrevolezza che rende coinvolgente ogni scena di possessione della protagonista nel suo colore horror e misterioso. Ciarletta pur essendo un autore in erba è capace di creare suspense e un’atmosfera gotica davvero esemplare e suggestiva. Questo romanzo ha tutti gli ingredienti giusti per diventare un best seller del genere horror e anche un po’ splatter. L’anima demoniaca di una collana irrompe dentro la pace di una famiglia colpendo la figlia più piccola, Rose. Una bambina unica dal cuore d’oro e dalla personalità già straordinariamente adulta. Proprio per questo secondo me viene prescelta dal demone in questione. Mi sono piaciuti molto anche i lati caratteriali dei personaggi secondari come Padre Elliot e soprattutto Mark e Jennifer, due genitori che affrontano con i loro pregi e i loro difetti una situazione terrificante e davvero drastica. Un libro che scivola via fra i meandri della mente lasciandosi ancora qualche interrogativo, il quale è giusto che esista visto il genere affrontato. Consiglio assolutamente la lettura a tutti gli amanti del genere e anche a chi si avvicina con fatica a certi tipi di realtà, ancora difficili da accettare.



FRANCESCA GHIRIBELLI

2 commenti:

  1. Grazie per la bellissima recensione! Sono contento che ti sia piaciuto! Un bacio forte e un grande ringraziamento per la tua disponibilità!

    RispondiElimina
  2. grazie per avermi gentilmente lasciato il commento anche sul blog! sei una persona davvero carina! grazie soprattutto alla tua gentilezza e per avermi fatto conoscere il tuo meraviglioso talento! ;) a presto

    RispondiElimina