giovedì 31 dicembre 2015

BUON ANNO



L'anno che verrà

C'è chi ti vuol bene,
c'è chi ti è indifferente:
non mi importa della gente.

C'è chi ti sorride sinceramente
ed è da contar sulle dita,
veramente!
C'è chi non ti saluta neanche di striscio
pazienza, non sa cosa si perde:
ormai la maleducazione è il peggior vizio!

Ogni anno parte e se ne va,
fa la valigia con i suoi ripensamenti,
ci mette anche qualche sbadiglio e alcuni tormenti....
ma io ne voglio una vuota
dove una speranza nuova riposa.

Vi imprigionerò il sorriso di una stella
sussurrando al cielo che scelga la più bella,
ci aggiungerò una carezza custodita dai ricordi
e l'amore delle persone più care come melodia,
così nessuno me la porterà via.

Saluto il passato,
facendone tesoro,
poi immagino il futuro
venerando il presente:
così scrivo questo sogno
nella mia mente.

L'anno che verrà sarà migliore?
Nessuno lo sa,
soltanto amando
si potrà dire di aver vissuto
e questo per accoglier il tempo
è il miglior auspicio di benvenuto.


Francesca Ghiribelli

2 commenti:

  1. Mi piace che il mio primo commento su questo tuo blog sia per augurarti un felice anno nuovo.

    RispondiElimina
  2. grazie a me fa molto piacere! spero continuerai a seguirmi! buon anno!

    RispondiElimina