domenica 18 ottobre 2015

RECENSIONE 'SCEGLI ME' DI DEBORAH DESIRE



Titolo: Scegli me
Autore: Deborah Desire
Genere: Commedia romantica
Editore: autopubblicato
Prezzo: € 2, 39



Pagina Facebook: https://www.facebook.com/pages/Scegli-me/219244514934061?ref=bookmarks

link amazon http://www.amazon.it/Scegli-me-Deborah-Desire-ebook/dp/B00IC4QGRM/ref=sr_1_1?s=digital-text&ie=UTF8&qid=1429988558&sr=1-1


Sinossi:

Innocenza ha ventinove anni e una particolare avversione per le relazioni durature. Ama essere indipendente e l'unica creatura che ammette nel suo piccolo monolocale per più di una notte di seguito è Sweet, una gatta siamese che, in fatto di maschi umani, condivide la sua stessa idea.
L'ultima persona che si aspetta di incontrare al tavolo dei single al matrimonio della cugina è Andrea Gentile. Alto, fisico asciutto, occhi verdi e capelli neri, un ottimo partito se non fosse stato per il suo carattere arrogante. Innocenza non lo sopporta dagli anni di superiori e la sua opinione non migliora quando lui la bacia senza preavviso di fronte alla madre che da anni sogni per lei nozze principesche.
Sembra che Andrea voglia che tutti pensino che loro due sono a un passo dal matrimonio, ma Innocenza non può non chiedersi perché dopo averla presa in giro per anni voglia proprio lei quando potrebbe avere qualunque donna.





RECENSIONE


Una lettura scorrevole e leggera, ma con un fondo di verità e realtà quotidiana davvero esilarante e saggia.
Innocenza, una ragazza rimasta single a lungo e un tipo che si è dedicato alla propria formazione professionale, collezionando qualche avventura qua e là.
Ecco, che un'occasione speciale arriva anche per lei: al matrimonio di un parente incontra nuovamente Andrea Gentile, totalmente cresciuto e un po' cambiato, ma sempre dotato di quel suo fascino da irriverente mascalzone.
Già, proprio lo stesso tipo che durante il periodo scolastico l'ha presa eternamente in giro, facendola soffrire profondamente. Il loro primo incontro basterà a metterla nei guai, perché Andrea coglie l'occasione per far sapere che entrambi sono fidanzati e si sposeranno. Tutto per mascherare la sua vera identità sessuale e per salvare la sua reputazione agli occhi di suo nonno. Andrea è gay e ha una relazione con un bel ragazzo, quindi Innocenza resta davvero scioccata e al contempo riflette sulla possibilità di poter utilizzare l'improvvisa trovata del suo fidanzamento per poter salvare l'azienda di suo padre dal fallimento. Tutto si incastra magicamente, sciogliendo una vicenda simpatica, sensuale e romantica.
Una trama diversa dal solito, perché l'autrice sebbene abbia scelto un argomento risentito, ha saputo mixare ogni ingrediente con le dosi giuste e l'atmosfera adatta. Amo il lieto fine, ma questo rispetto alla storia completa sembra un pochino affrettato rispetto al resto e sebbene sia molto adatto lo trovo descritto con meno cura a confronto della totalità del romanzo. Comunque sia, consiglio la sua lettura agli amanti dei romanzi rosa, perché l'autrice è veramente capace di creare delle storie interessanti e appassionanti.






FRANCESCA GHIRIBELLI

Nessun commento:

Posta un commento