giovedì 6 agosto 2015

RECENSIONE 'COME GRILLI E STELLE' DI MANUEL SGARELLA

RECENSIONE PER IL RUMORE DEI LIBRI



Data d'uscita:25 Giugno 2015

Titolo:COME GRILLI E STELLE

Autore: M.S.
Editore: Self
Genere: Romanzo Breve NA
Prezzo: eBook €

AUTOCONCLUSIVO


CITAZIONE

Trovero' la mia strada, lo so. Siamo treni che percorrono sempre gli stessi binari, sanno dove devono andare, a quale ora, e conoscono tutte le fermate. Io non voglio.



Ma è buio e sei solo un'ombra. Come io lo sono per te.
Due ombre che si uniscono per entrare nella notte piena di grilli e stelle.





TRAMA
Un viaggio notturno da Milano a Barcellona.
Davide e Nola hanno destinazioni diverse. Vite diverse. Provenienze diverse. Lui italiano ha appena terminato le scuole superiori, lei irlandese sta per finire l’università. 

Si incontrano nella cabina di un treno notturno. 

Entrambi fuggono dalle scelte per il loro futuro. Due anime in cerca di risposte, ma senza la possibilità di comunicare tra loro. Almeno, non in maniera tradizionale. 

Un incontro destinato a cambiare per sempre le loro vite. 
E noi cosa faremmo se incontrassimo l’amore e non potessimo parlarci?

LINK ACQUISTO AMAZON
http://www.amazon.it/Come-grilli-stelle-M-S-ebook/dp/B010BVV9D4

Recensione


E' già la seconda volta che leggo un romance scritto da una penna maschile e devo dire che sono rimasta ancora positivamente impressionata. Trovo la stessa passionalità e il poetico romanticismo di quello femminile, ma sapendo che arriva da un altro sesso i complimenti sono doverosamente amplificati.
Una storia breve che ti trascina attraverso due protagonisti Dave( o meglio italianizzato Davide) e Nola, delineati in perfette descrizioni narrative che accentuano la sensuale profondità dello svolgimento.
Due ragazzi che non si conoscono e non si possono parlare, visto che conoscono due lingue totalmente diverse. Lei inglese e lui di Milano, due tipi opposti fisicamente e mentalmente, ma che si piacciono alla prima occhiata.
Ed è questo che funziona alla grande in una short story, visto che la lunghezza limitata deve estrapolare una trama originale e particolare nella sua inventiva, la quale deve accentuare i sentimenti dei personaggi trascinando il lettore in un'avventura sentimentale e ironica incorniciata da un titolo poetico e romantico.
L'autore ha messo tutti gli ingredienti giusti in poche pagine per animare il cuore dei lettori in un racconto perfetto per una lettura piacevole ed estiva.
Ho trovato anche molto buffe e simpatiche le situazioni in cui si trova Davide, ribattezzato come Dave da Nola, visto che il suo problema di miopia gli fa godere solo a metà l'incontro con l'incantevole ragazza, ma alla fine è proprio quella la trovata giusta per rendere tutto più autentico e indimenticabile.
Consiglio questa lettura a tutti coloro che adorano i romance, ma soprattutto che vogliono scoprire ancora una volta una penna maschile davvero talentuosa nel genere.







Francesca Ghiribelli

Nessun commento:

Posta un commento