martedì 11 agosto 2015

RECENSIONE 'COME GATTI SUL DAVANZALE' DI CHARMEL ROSES





ISBN
9781326075101
Copyright
Charmel Roses (Licenza di copyright standard)
Pubblicato
9 novembre 2014
Lingua
Italiano
Pagine
216
Formato del file
PDF
Dimensioni del file
367.31 KB


LINK ACQUISTO http://www.lulu.com/shop/charmel-roses/come-gatti-sul-davanzale/ebook/product-21889778.html



SINOSSI

Una vita che scorre con lentezza, che si trascina, tra domande che non hanno risposta e un sottile senso di rimpianto. La vita di Eleonora, il suo naufragare con malinconica dolcezza nella solitudine dei propri pensieri, indugiando nei ricordi, mentre getta il proprio sguardo distratto e indolente sulla realtà che la circonda. Eleonora ed Enrico, che s’incontrano per caso, in un giorno come tanti, e sentono affiorare una passione impetuosa, indicibile, nel desiderio che poco a poco li divora e li trasforma.

PAGINA FB AUTORE

https://www.facebook.com/ComeGattiSulDavanzale



RECENSIONE

Ho impiegato davvero pochissimo a leggerlo e ho trovato molti pregi in questo romanzo: la sintassi corretta e spartana che rende davvero scorrevole lo stile dell'autore, per non parlare degli ingredienti principali fra cui l'analisi psicologica della protagonista Eleonora in prima persona, il suo rapporto con il marito Damien, la sincera ammissione di aver commesso passai troppo affrettati nella sua vita, soprattutto in amore, e alla fine l'improvviso legame con Enrico, ragazzo molto più giovane di lei, conosciuto casualmente in un bar.
Un romanzo introspettivo che inquadra le emozioni dei personaggi con originalità e l'odierna consapevolezza che l'amore non è come nelle favole, ma si può trasformare anche in qualcosa di veramente passionale ed erotico.
Non amo i romanzi erotici, perché sono un'eterna romantica e sentimentale, ma devo riconoscere che l'astuzia innovativa dell'autore ha reso questa storia accattivante e ricca nonostante tutto di verità esistenziali nascoste fra le righe.
Anche se ripeto non amo i libri hot, avrei preferito una storia erotica tradizionale, invece che immettere nella trama l'idea fetish tra schiavo e padrona. Ma in fondo, si sa che nel mondo sessuale oggi esistono molte visioni ambigue e un po' folli. Per certi versi ricorda l'ingrediente di fondo della trilogia delle sfumature, ma Charmel Roses ha saputo autenticare il suo libro rendendolo valido e per niente scontato e ripetitivo.
Prima di iniziarlo e anche leggendo la trama non si comprende affatto che la storia possa essere erotica, proprio perché anche il titolo è veramente introspettivo e a sé stante.
Ringrazio l'autore che mi ha gentilmente offerto la possibilità di recensirlo e conoscere la sua vena scritturale.
Consiglio il libro a chi ama i romanzi erotici, ma anche a chi vuole conoscerli da una prospettiva ben diversa dal semplice sesso tradizionale.






FRANCESCA GHIRIBELLI

Nessun commento:

Posta un commento