martedì 21 aprile 2015

Recensione di 'Reincarnazione- Anime gemelle a spasso nell'Universo' di Verdiana Clio




ISBN: 978-88-6884-240-6
Prezzo: € 12,00
Categoria: Narrativa
Anno 2014, Pagine: 220
Autore: Clio Verdiana



Link booktrailer

https://www.youtube.com/watch?v=759LzmCm2GI

Pagina fb autrice
https://www.facebook.com/pages/Verdiana-Clio/305166866339217

Link acquisto casa editrice

http://www.kimerik.it/SchedaProdotto.asp?Id=1607

Trama

Chi siamo noi? Quella che stiamo vivendo è davvero la nostra prima esperienza su questa terra? O siamo il prodotto di molteplici esistenze, frutto di ciò che siamo stati in passato e del modo in cui abbiamo reagito alle avversità della vita? Questi gli interrogativi che inevitabilmente assillano durante la lettura del romanzo. Le vite dei suoi protagonisti, infatti, sono il risultato di un passato più o meno lontano, le cui conseguenze graveranno su di loro fino alla fine dei loro giorni. L'autrice narra la vicenda di Asia ed Eros, del loro amore flagellato e allo stesso modo, a tempo debito, ricompensato dal destino.


Recensione


Definisco questo libro un diamante raro e pregiato fra i tanti autori emergenti esistenti e che ho letto finora.
Una storia romantica, quasi una fiaba 'da mille e una notte' che diviene romanzo indimenticabile e senza tempo.
All'inizio tutto appare come una storia normale, quella di Asia, una ragazza seria e dedita al suo lavoro, alle prese con un capo un po' 'dongiovanni' e desiderosa di mettere fino al rapporto con il suo (ormai per lei) ex fidanzato Furio.
Ecco, però che la trama si infittisce diventando una sorta di psico-thriller alle prese con uno stalker che perseguita la nostra protagonista senza fine.
In quel momento arriva nella vicenda il suo 'angelo custode', un investigatore bello e dall'animo speciale di nome Eros che cercherà di proteggerla fino alla fine.
Ce la farà a trarre in salvo la sua amata ed entrambi godranno di quella ambita felicità coniugale?
Tutto sta nella chiave di lettura del lettore, già, perché questo non è un romanzo come tutti gli altri: è la storia di chi crede nell'immortalità di due anime gemelle destinate a vivere insieme oltre la morte.
Da una pagina all'altra passiamo attraverso uno stile coinvolgente e scorrevole fino all'atteso finale, ma giungeremo anche a tante testimonianze riferibili la reincarnazione, partendo dalla stessa vicenda centrale dei due protagonisti.
Asia ed Eros non sono altro che loro stessi o la reincarnazione di due anime già vissute addirittura nell'antico Egitto?
Chi lo sa! La vita è imprevedibile e nonostante la credenza della reincarnazione faccia parte soprattutto di una dottrina buddista, anche la sottoscritta in fondo ha sempre creduto in certe cose, pur essendo di religione cristiana e cattolica.
Sì, in fondo sono due filosofie religiose tanto distanti quanto vicine per la consapevolezza che nessuno di noi sia tanto pessimista da credere che tutto finisca con la morte.
Una trama di grande creatività, ma soprattutto diventa un sentiero che conduce verso la sana speranza di un amore infinito e autentico. Quello di cui oggi abbiamo sempre più bisogno.
Ho scoperto tramite alcune note dell'autrice che esistono persone predisposte anche con un breve sonno a poter ricostruire le immagini delle tante vite precedenti vissute.
Già, sono tantissime, e ho appreso che se la vita di una persona è stata molto tormentata, allora l'anima impiegherà meno tempo a reincarnarsi in un altro corpo e in una nuova ambientazione.
Ma ogni persona dovrà pagare i suoi debiti karmici in ogni tipo di vita che vivrà.
Mi ha entusiasmato l'idea di sapere che ognuno di noi potrebbe aver vissuto tante vite per ogni epoca esistente.
Consiglio vivamente questa lettura a ogni lettore interessato a questo tema, a chi adora le storie d'amore dal sapore immortale e anche a chi non ci ha mai creduto, perché forse sarà la volta buona in cui potrà ricredersi.




Francesca Ghiribelli.

Nessun commento:

Posta un commento