mercoledì 25 febbraio 2015

RECENSIONE 'CALISTA BATTAGLIA-TUTTA COLPA DEL ROCK' DI LUCIA POTACQUI


Dettagli prodotto

Formato: Formato Kindle

Dimensioni file: 2094 KB

Lunghezza stampa: 257

Editore: Lucia Potacqui (18 ottobre 2014)

Venduto da:Amazon Media EU S.à r.l.

Lingua: Italiano

ASIN: B00ONJFW52

Sinossi

Essere la manager di una casa discografica nel cuore di Manhattan richiede abilità.

Trovare una band capace di risvegliare il vecchio rock esige tenacia.

Tagliare i ponti con il passato e riacquistare fiducia nella vita è molto complicato.

Frequentare un uomo per motivi diversi dal lavoro è inconcepibile.

Non c'è niente di semplice nella vita di Calista Battaglia, introversa, misurata, razionale. Cerca di tenere tutto sotto controllo, ma la vita non è mai prevedibile ed è sempre pronta a mischiare le carte in tavola. Così un ambizioso progetto di lavoro trasforma la sua routine in un susseguirsi di imprevisti che la portano a misurarsi di nuovo con le emozioni e a mettere in gioco i propri sentimenti.

Sospesa tra la voglia di guardare avanti e la paura di restare ancorata al passato riuscirà a portare avanti il suo progetto musicale e a credere di nuovo nell'amore? Forse, un passo alla volta ... in ogni caso sarà tutta "colpa" del rock!


PAGINA FB AUTRICE

https://www.facebook.com/pages/Calista-Battaglia-tutta-colpa-del-rock/341328149370232


BIOGRAFIA AUTRICE


Sono nata e cresciuta nelle Marche e “Calista Battaglia … tutta colpa del rock” è il mio primo romanzo. Mi diverto a recensire ristoranti, hotel e località turistiche che visito. Mi piace moltissimo leggere e divoro romance, thriller, romanzi storici, autori e autrici contemporanee. Faccio anche scorpacciate di film e sono un'appassionata di musica. Adoro tutto quello che permette alla mia mente di viaggiare con la fantasia.

Ho sempre letto e accumulato libri cartacei, fino a quando mio marito mi ha regalato un e-book reader ed ho conosciuto un nuovo mondo. Ho scoperto diverse autrici self e mi è venuta voglia di provare. E' iniziata quasi come uno scherzo, ma più l'idea prendeva forma nella mia testa, più immaginavo la storia che volevo scrivere. Così ho iniziato e in poco tempo è diventata una sorta di dipendenza! Più scrivevo, più le idee si moltiplicavano nella mia testa. Mi sono immersa in una dimensione nuova ed ho vissuto un’esperienza intensa, costruttiva ed esplorativa. Per questo motivo ho deciso di continuare. Ho inviato un racconto ad un piccolo concorso e ne sto valutando altri. Inoltre ho iniziato a buttare giù il prossimo romanzo.

Scrivo perché voglio esprimere le mie idee, perché voglio far sognare ed emozionare le altre persone e perché mi fa stare bene.


RECENSIONE


CITAZIONE DAL ROMANZO


“Ci siamo solo io e lui persi nelle nostre emozioni e nei nostri sentimenti. Non ci sono paure, non ci sono fantasmi, solo due persone insaziabili l'una dell'altra. E lentamente, dolcemente, mi ritrovo in un posto che deve essere molto simile al paradiso. Robert mi sta entrando sotto pelle, mi sta riportando alla vita. Ma non posso innamorarmi, ho troppa paura.”


Finalmente non il solito romance che vede protagonisti solo giovani adolescenti, ma come protagonista una trentacinquenne tosta, razionale e ancora spaventata da un passato triste e tormentato.

Una trama allietata da un'ambientazione insolita per un libro, usata sempre da pochi autori famosi o emergenti, ovvero quello della musica.

Sulle note dei grandi successi rock del passato e attraverso la casa discografica MR Records per cui Calista lavora, la nostra protagonista si ritroverà a vedere ribaltata la sua vita da single incallita e a sentire spezzata la sua razionalità: entrambe ritrovate dopo un sacco di sofferenze e rinunce sentimentali.

Una donna, dall'animo di ragazza celato dalla prudenza verso la vita, si è vista costretta a fuggire dall'Italia per arrivare a New York alle prese con una nuova routine e un particolare impiego nell'ambito della musica.

E sarà proprio andando alla ricerca di nuovi talenti rock a fianco di Bill e Ashley, suoi colleghi lavorativi, che farà un incontro inaspettato.

Robert un affascinante uomo di quasi quarant'anni la colpirà subito.

Prima nascerà un rapporto di intima conoscenza, ma fin dal primo sguardo fra i due sboccerà una sensuale attrazione fisica, che li porterà difficilmente a rinunciare l'uno all'altra.

Robert e Calista hanno tante caratteristiche essenziali in comune: sono due persone toste, sincere, amano la musica,ma entrambi hanno il timore di potersi innamorare di nuovo.

Anche Robert ha un passato burrascoso grazie alla sua ex, ma è molto più propenso a lasciarsi andare rispetto ad una più razionale e metodica Calista.

La donna si è buttata sul lavoro a capofitto, senza avere una grande vita sociale, proprio per dimenticare la sua storia con Tommaso, grande amore della sua vita.

La contrattazione del nuovo gruppo rock 'I Power Chrod', che Robert ha seguito come talent-scout, riporterà nella sua esistenza Lorenzo.

Quest'ultimo è il suo primo ex, nonché fratello di Tommaso, il suo vero unico amore.

Calista riuscirà contemporaneamente a portare al successo il nuovo gruppo eliminando le varie difficoltà e a lasciarsi andare fidandosi per una volta di un altro uomo, il 'capellone'' Robert ?

Egli ha sempre sognato di diventare una stella del rock, ma i suoi trascorsi giovanili e il suo amore per Arleene gli hanno messo i bastoni fra le ruote.

L'autrice ha saputo unire due anime protagoniste creando un perfetto romance che l'ambientazione rock ha reso accattivante, armonioso e seducente.

Gli stati d'animo dei personaggi sono narrati bene e lo stile è scorrevole, anche se soltanto in piccole parti può risultare un pochino ripetitivo, magari lasciando pensare che l'intero romanzo poteva essere più breve.

Comunque sia l'incontro e l'avvicinamento tra i due innamorati è raccontato bene, mentre nei capitoli finali ci sono colpi di scena validi,che non guastano la lettura e rendono più ambito il finale.

L'autrice ha saputo rendere l'idea di un romance diverso dal solito, innovativo originale, ma soprattutto ha studiato la situazione sentimentale a dovere per trasmettere bene ai lettori la sensazione di un cuore ferito alla ricerca di nuova fiducia e di altre possibili opportunità per essere felici.

Assegno quattro stelline a questo libro, aspettandomi un'altra bella uscita letteraria da questa scrittrice emergente davvero in gamba ed esilarante.


Francesca Ghiribelli

 

 



Nessun commento:

Posta un commento