venerdì 26 settembre 2014

Recensione : Perfect Couples di Deborah Desire









TRAMA


Ritrovarsi senza partner a un reality per coppie era la cosa migliore che potesse capitarle!
Silvia aveva sognato un San Valentino diverso, fatto di cioccolatini, fiori e tanto amore.
Così, quando proprio quel giorno si vede recapitare la busta rosa di Perfect Couples, il reality per coppie a cui doveva partecipare con il fidanzato fedifrago, il primo istinto è quello di gettarla in fondo al cestino. Poi però la sorella le suggerisce un piano B. Perché non trovare un sostituto? Il premio in palio per la coppia vincente è un matrimonio in diretta tv, una luna di miele da favola, ma, soprattutto, un milione di euro! Per una cifra del genere Diego, un vecchio ex con problemi finanziari, potrebbe essere interessato a fingere di essere ancora pazzo di Silvia. Certo, per entrambi non sarà né facile né piacevole… Ma perché non provare? Così, nell’incantevole isola di Tenerife, lo show ha inizio. E, tra prove, televoto e costumi di scena, Silvia e Diego si ritroveranno molto più vicini di quanto “temessero”. Ma non si può sfuggire alla regola di Perfect couples. Vince solo la coppia perfetta. Una storia brillante e ironica in cui l’amore va in diretta…

Citazione dal libro (la mia preferita!)

«Non sentirai mai dalla mia bocca quelle due piccole parole che ogni donna spera di udire da
colui che ama. Per quello che provo per te, sono riduttive. Sei il bene più prezioso che ho e oggi, che è il tuo compleanno, ti dono tutto me stesso. Io ti appartengo, il mio cuore, la mia mente, la mia anima e il mio corpo ti appartengono. Sono tuo e lo sarò per sempre.»



RECENSIONE


Con piacere ho scoperto questa recente collana della Rizzoli, davvero perfetta per i romance e per le spassose commedie rosa all'italiana, le quali ricordano un po' anche le autrici internazionali come Victoria Dahl.

Mi sono avvicinata a questa scrittrice emergente davvero in gamba, che spero possa crescere sempre di più e riesca a raggiungere i suoi obiettivi tanto ambiti.

Conferisco quattro stelline al suo romanzo dai toni pink molto romantici, ma con quell'ironia deliziosa che sa circuire il lettore con quel sano e intelligente 'chic-lit' e seducenti vene 'hot' da non poter dimenticare.

Una storia semplice, ma che all'interno di sé ci riporta in modo originale e affascinante l'ambientazione del reality show.

Proprio il reality che dà il titolo al libro, dove la protagonista Silvia, decide di partecipare mesi prima insieme al suo amato fidanzato, Luca.

Lui, però la lascia per la sua migliore amica, così si sente tradita da entrambi, ma la sua cara sorellina Eva (tipo tosto quanto lei!), riuscirà a farla rialzare dal suo nebbioso e temporaneo stato di single proprio nel giorno di San Valentino.

Sua sorella le propone di non rinunciare alla partecipazione del reality, così la invita a ripensarci e su due piedi fa venire in città Diego, storico ex di Silvia.

Una commedia soft, molto elaborata e deliziosa nella descrizione del programma televisivo, soprattutto legando alle varie coppie partecipanti i nomi degli amanti più famosi della letteratura antica e classica.

Una storia da leggere d'un fiato, soprattutto sotto l'ombrellone, che ti fa sorridere e ridere senza essere scontata, perché a mio parere fa riflettere su quanto nella vita 'non sia mai troppo tardi' rimediare al proprio destino.

Quanto non sia troppo tardi per amare qualcuno, a cui forse ci rendiamo conto soltanto dopo non abbiamo dato la possibilità per farci spiegare quanto tenga a noi e ci possa rendere felici.

A quante volte cerchiamo il vero amore, e poi non ci rendiamo conto che è proprio dietro l'angolo.

Una lettura da consigliare e un' autrice senza dubbio da diffondere!



Francesca Ghiribelli.











Nessun commento:

Posta un commento