venerdì 11 luglio 2014

Recensione di ‘Odio l’amore o forse no’ di Lidia Ottelli




Titolo: Odio l'amore o forse no...
Autore: Lidia Ottelli
Editore: Self-Publishing
Prezzo: 1,99 € Pagine: 156
ISBN: 9786050310757
Pubblicazione: 1 Luglio 2014




Estratto dal libro



"Questo è un momento drammatico. Un minuto di silenzio per il mio buon senso che è deceduto due ore fa."



TRAMA

Samantha è una donna realizzata. Possiede una ditta di cosmetici affermata in centro a Milano con la sua migliore amica Alessia, ha più di trent’anni, è affascinante, intelligente, ricca e soprattutto ha un debole per gli uomini tra cui il bellissimo Eduardo che come lei ha la passione del sesso senza complicazioni.
Alessandro è il fratello di Alessia, un bellissimo ragazzo e un manager londinese affermato. Lasciato da poco dalla sua leggendaria fidanzata, ritorna in Italia per le feste natalizie per staccare dalla sua vita a Londra.
I due si rincontrano dopo moltissimi anni e nasce tra di loro una relazione sessuale pericolosa e intrigante che sfocerà in un turbinio di sentimenti che Samantha non riuscirà a controllare. Non tutto però è come sembra e una sconvolgente rivelazione cambierà per sempre le carte in tavola…


Autrice


Lidia Ottelli è nata e cresciuta in provincia di Brescia.
Accanita lettrice appassionata di fantasy, paranormal e thriller, scrive e ha scritto soprattutto per se stessa. Ha condiviso alcuni dei suoi testi su forum e siti dedicati alla scrittura e nel 2014 debutta con un romanzo completo "Odio l'amore o forse no...".
Oltre a essere un'esordiente, Lidia è fondatrice del blog “Il Rumore Dei Libri” dedicato a scrittori emergenti.

I suoi siti:
Blog: http://ilrumoredeilibri.blogspot.it/
Facebook : https://www.facebook.com/ilrumoredeilibri1
Profilo fb: https://www.facebook.com/lidia.ottelli?ref=tn_tnmn



Recensione


Premettendo che non sono un’amante di romanzi erotici, devo un grazie all’autrice che mi ha fatto un po’ ricredere su questo genere.

Una lettura scorrevolissima dalle linee radiosamente ironiche, un romanzo che ti lascia un sorriso ad ogni riga e credo sia proprio questo il talento della sua scrittrice.

E’ difficile conciliare il lato comico con quello erotico e romance, ma lei ci è riuscita alla perfezione.

Una penna esordiente che al suo primo romanzo ci ha regalato una protagonista forte, una ragazza-donna per niente perfetta, dalla verve sessuale paragonabile a quella di un uomo, ma che in fondo a sé ha trovato il coraggio e l’emozione di riscattarsi dalla figura di ‘una donna facile’, con cui tutti l’hanno sempre giudicata e additata.

Samantha, una protagonista che calza a pennello per un romanzo rosa all’italiana, dai toni chick lit che io adoro e con quella affascinante vena hot, la quale non vuole rappresentare il solito romanzo erotico, perché alla fine, diversamente da altri romanzi che ho letto, ci dimostra quanto da una persona interessata solo al sesso possa nascere un amore romantico destinato forse a durare per sempre.

Arrivando alla sua conclusione, mi è dispiaciuto che la trama non sia terminata come avrei desiderato e come credo avrebbero sicuramente sperato tutte le lettrici di questo romanzo, ma è proprio questo che ha reso il libro costruttivo e segnato da una fine diversa dalle solite aspettative di noi lettori.

Un punto in più anche per questo, perché trovo sia raro e talentuoso trovare un’autrice che regali una sfumatura di significato aggiuntivo all’amore attraverso le righe di una trama erotica, che all’apparenza per molti può sembrare facile da scrivere e superficiale da leggere.

Un libro da consigliare e da diffondere, perché unisce umorismo, passionalità e romanticismo in un’unica storia. Per questo l’autrice si aggiudica cinque stelle.



Francesca Ghiribelli

Nessun commento:

Posta un commento