giovedì 26 dicembre 2013

Recensione ‘I prigionieri dell’acqua’ Di Marialuisa Moro


• Formato: Formato Kindle
• Dimensioni file: 76 KB
• Lunghezza stampa: 53
• Editore: Marialuisa Moro (12 dicembre 2012)
• Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
• Lingua: Italiano

Sinossi
Un banale giro turistico in pullman, complici le condizioni meteo, si trasforma in un incubo.

«I capelli fluttuavano a ciocche sulla superficie come vermicelli irrequieti, in contrasto con l’immobilità del resto. Quei capelli ossigenati di un giallo improbabile, chiazzati di ciocche scure che tante volte aveva osservato, critica, la camicetta marrone col collo smerlettato stile ottocento che trovava di pessimo gusto… Non era altri che Marzia.»

Recensione

Un’autrice emergente che ho scoperto su facebook, ma che ora ho imparato ad apprezzare. Sicuramente leggerò altri dei suoi tanti libri già scritti e pubblicati, devo dire che ho trovato questo breve giallo molto scorrevole, anche se ovviamente da tale genere, mi sarei aspettata molta più suspance e miglior descrizione in ambito di scene del crimine e personaggi. Nonostante tutto, però nel suo breve svolgimento ho riscontrato una storia originale, intensa e che cattura il lettore pagina dopo pagina. Una vicenda in toni gialli che ci accomuna ai nostri giorni: mi è piaciuta molto l’ambientazione del contesto e ho trovato davvero azzeccato il titolo. I numerosi personaggi mi hanno ricordato un vago tentativo dell’autrice a voler simulare lontanamente la trama de ‘I dieci piccoli indiani’ di Agatha Christie. Un morto iniziale seguito da una lunga serie di omicidi, il cui colpevole deve essere per forza annoverato tra gli unici superstiti all’alluvione.
Tutti incolpano tutti e ognuno vede l’acerrimo nemico nell’altro per poi farci giungere ad una conclusione un po’ sbrigativa, ma con il sapore di un acre finale, il quale ci dimostra quanto l’umanità può essere cattiva e crudele con il prossimo.
Una lettura assolutamente da consigliare.

Francesca Ghiribelli.

Nessun commento:

Posta un commento