sabato 19 ottobre 2013

Recensione: Il Marchio di Damian di Marta Palazzesi




Titolo: il Marchio di Damian
Autore: Marta Palazzesi
Editore: Giunti Y
Saga: La casa dei demoni
Pagine: 127

Il secondo libro "Il Sogno dell'Incubo" è in libreria dal 9 ottobre, ma già dal 25 settembre Giunti Y ha dato la possibilità a tutti i lettori di Marta Palazzesi di scaricare gratuitamente il prequel "Il Marchio di Damian", in modo da avere chiarimenti su questo meraviglioso personaggio, che ha incuriosito tanti lettori tramite il primo libro della saga ‘Il bacio della morte’’.

Prequel di "Il bacio della Morte" è in download gratuito su questo link


http://www.giuntistore.it/customer/help.php?section=il_marchio_di_damian

Trama

"Damian sa di non essere un ragazzino come tutti gli altri. I suoi poteri sono unici, la sua natura di Succubo rara. Cieco e sordo a sguardi e mormorii di adulti e compagni, desidera solo l’amore dei genitori, tanto da seguirli senza esitare nelle profondità del Mondo Sotterraneo. Per difendersi dall’orrore e dalla crudeltà che lo circondano, negli anni il ragazzo si costruisce una corazza di fredda indifferenza, pronto ad accettare qualunque compromesso pur di tenere al sicuro i genitori. Ma quando conoscerà Julia, una giovane e fragile umana, qualcosa inizierà a incrinarsi".

Recensione

Diciamo che devo leggere tutta la saga ed ho cominciato con questo breve ma intenso prequel, in modo da avere un quadro più approfondito della storia in sé.
Già da questa piccola novella che apre i battenti alla saga ‘La casa dei demoni’, sono rimasta affascinata e sorpresa positivamente dalla bravura dell’autrice.
La sua penna è innovativa e davvero coraggiosa, perché la narrazione comincia con Damian, bambino di 12 anni, che a costo di difendere il suo amore incondizionato per i genitori decide di vivere nel Mondo Sotterraneo.
L’invenzione di questo popolo sconosciuto e tanto temuto di nome Azura, potenti demoni in continuo antagonismo con la razza umana.
Essi hanno lunghe e affilate unghie, con cui uccidono gli umani che rapiscono e portano nel loro mondo per ucciderli e succhiare loro ogni minuscola goccia di anima.
Devo dire che la scrittrice ha avuto davvero una superba fantasia delineata da quella curiosa linea dark e gotica che non guasta mai.
Marta Palazzesi già da questo piccolo prequel sembra esser riuscita a creare un nuovo ‘Inferno’ senza decadere in similari descrizioni o ambientazioni possibilmente ritrovabili in altri libri.
Davvero enigmatico il personaggio di Damian, un cuore coraggioso e al contempo tenebroso, ma che nonostante il grande amore provato per la sua famiglia, mostra una specie di strano e improvviso buonismo nei confronti di un’umana, Julia. La ragazza che sua madre gli avrebbe donato come regalo per il suo ventiduesimo compleanno. E proprio dal suo comportamento verso Julia si capirà che Damian infatti non sia un vero Azura, ma che dentro alla sua anima ci sia qualcosa di piu’umano o almeno di altruista, rispetto alla crudele potenza del Mondo Sotterraneo.
E alla fine di questa novella il cuore del protagonista cercherà di ribellarsi alle regole ferree del mondo dei demoni, al quale capirà fin dall’inizio di non riuscire ad appartenere.
Non vedo l’ora di leggere i prossimi due capitoli per conoscere fino in fondo Damian e gli altri personaggi della storia.

Francesca Ghiribelli.

Nessun commento:

Posta un commento