lunedì 15 luglio 2013

SHADES OF LIFE DI GLINDA IZABEL

"Shades of Life" di Glinda Izabel

Un'interessante e magica novità targata Fazi Editore, della collana Lain, che sta impazzando sul web!
Con immenso piacere ospito sul mio blog emergente la recensione di questa splendida favola gotica che mi ha affascinato tantissimo.
L’autrice Glinda Izabel, apprezzata blogger a tempo pieno, non sapevo potesse essere una bravissima e sorprendente scrittrice, e spero che in futuro ci regalerà ancora molti suoi scritti!
La copertina di questo romanzo e la sua trama sono davvero dei gioiellini!
"Shades of Life" è stato appena pubblicato in eBook dalla Fazi Editore nella collana Lain e già sta scalando le classifiche delle vendite online! Quindi per chi non l’ha ancora letto, non lasciatevelo scappare per niente al mondo!!!


TITOLO: "Shades of Life"
AUTORE: Glinda Izabel
eBook: 1,99€
DATI: 300 p.
EDITORE: Fazi
COLLANA: Lain
DATA USCITA: 31 Maggio 2013

Citazione

"Il suo sorriso mi abbagliò come una supernova, poi le mie labbra incontrarono le sue. Sapeva di mare e fragole mature, di felicità e desideri sopiti, di promesse e speranza.
Sapeva di vita e io ero perdutamente sua."(Juniper Lee)

TRAMA:
Una fiaba romantica e spettrale scritta da una blogger molto seguita. Juniper Lee potrebbe concedersi ogni lusso. Potrebbe viaggiare senza preoccuparsi di avere una destinazione, abbandonarsi a ogni sorta di eccesso senza temere ripercussioni. Ma non c’è nessun bene materiale che possa distrarla dalla solitudine che la divora, perché Juniper è un spettro intrappolato in una dimensione dai contorni indefiniti. Il suo cuore non batte realmente e tutto in lei è solo l’eco di una vita lontana. Quando alla sua porta si presenta Logan, attraente ragazzo dallo sguardo scintillante, Juniper deve affrontare la verità sul proprio passato e tenere a bada il suo cuore che sembra non poter fare a meno di battere per quel misterioso ragazzo che è piombato sul suo cammino e non sembra volerla lasciare andare.

Recensione

Sono sempre stata un’amante delle storie sentimentali, romantiche, di quelle prose intrise quasi di quel sapore classico che fa parte del passato. Forse per molti sicuramente appariranno sdolcinate, come potrebbe esserlo Shades of Life, ma io l’ho trovato straordinariamente fantastico.
Una trama semplice all’apparenza, ma che dentro nasconde quelle preziose ‘ombre di vita’ che regalano una magnifica luce a questo magico legame fra due fantasmi.
Una valida ambientazione quella della cittadina americana di Savannah ed una libreria non poteva essere luogo più adatto per le vicende di Juniper Lee. Questa protagonista ragazzina dagli abiti vittoriani, (epoca che anche io adoro!) che ama leggere e riempire il suo cuore e la sua anima di fantasma delle storie d’amore più indimenticabili per sentirsi meno sola, visto che ha perso ogni ricordo della sua vita passata da umana.
Perfetta descrizione dei luoghi che rievocano il vero sapore gotico e malinconico che adoro, denso di quell’amore senza tempo e senza pretese. Due anime perdute nell’universo che magicamente, forse sotto il fortuito destino di una stella, si rincontrano da perfetti sconosciuti, ma l’uno inizia subito a provare un profondo sentimento verso l’altra legati da una vibrante attrazione quasi elettrica, perché ogni delicato tocco fra di loro è vivida emozione.
Lei, una docile e sensibile donna dal visino quasi di porcellana, damigella di spose spettrali, mentre lui si dichiara come un cavaliere part-time a suo servizio, si accorgeranno l’uno a fianco dell’altra che la morte non è un definitivo addio alla vita terrena, ma un curioso e sorprendente lasciapassare per vivere forse in un’altra dimensione la felicità che la realtà in precedenza improvvisamente ci ha tolto.
Un personaggio delizioso che in punta di piedi ci fa riflettere e che diventa fondamentale nella storia è Adelaide, piccola vocina interiore di Juniper, che proseguendo nella trama si scoprirà avere un’importante identità.
Da questo romanzo che ha veramente meritato la vittoria al concorso ‘Fazi 2012’, si evince la dolce interiorità dell’autrice e l’amore, con cui ha dedicato tutta se stessa a questa magica creazione fantastica, ma che andando avanti nella narrazione ci insegna sempre di più a capire quanto la consistenza dei nostri sogni o della nostra fantasia possa essere la semplice proiezione della realtà, della nostra vita vissuta e che possa regalarci la speranza di una via d’uscita oltre la morte.
Anche questa storia ci insegna ancora una volta come l’amore vero possa esistere e scavalcare ogni tipo di barriera reale o immaginaria.
Preziose le citazioni che l’autrice ci regala dei Beatles e di uno dei suoi film preferiti ‘Across the Universe’, ma esse non fanno altro che danzare a tempo con un stile di scrittura scorrevole, pieno di prosa pervasa da splendida poesia. Un modo di scrivere che io amo molto e che finalmente viene di nuovo riproposto da un’autrice emergente che ha tutte le carte per diventare una scrittrice di successo! Un romanzo che mi ha fatto amare il ‘paranormal romance’.
Aspetto un’altra elegante perla di Glinda Izabel!



E visto che si parla di una storia romantica e io le adoro, volevo dedicare questa piccola poesia gotica a questo magnifico romanzo! Amo scrivere poesie fin da quando ero una bambina e spero che all’autrice faccia piacere, così sono nati questi versi che la storia d’amore dolce e immortale di Juniper e Logan mi ha ispirato.


Abbandono

Dalle ceneri della terra rinascerò sovente
e in me vivida rinascerà una goccia di sangue
che inebrierà il tuo cuore,
così saremo una sola anima
che viaggerà nelle coltri del tempo
per non sapere niente del mondo
e non conoscerà i nostri nomi,
ma volerà altrove dove il sole non possiede tenebra
e l’oscurità non trova luce.
Quando sarai primavera
io diventerò perla di fiore,
se solamente tu sarai inverno
io sarò lacrima di neve
e se nascerai autunno
io cadrò foglia per avvolgere il tuo corpo.
Ora sei estate e
tramonti dietro la collina,
mentre io sarò il crepuscolo che ti accoglie
fra le braccia del nostro abbandono
chiamato vita.

Francesca Ghiribelli.


ECCO IL MERAVIGLIOSO BOOKTRAILER!


L’AUTRICE

Glinda Izabel condivide la sua dipendenza per carta e inchiostro animando Atelier dei Libri, uno tra i blog letterari più seguiti in Italia. Vive nel Sud Italia, ma il suo cuore batte in quel di Londra, tra un cimitero vittoriano e una sala da tè. Legge e scrive a tempo pieno, perdendosi in storie di genere paranormal e romance. Shades of Life, una fiaba romantica e spettrale, ha vinto il concorso letterario I-Fantasy Fazi.
Blog di Glinda: http://www.atelierdeilibri.com/
Sito ufficiale di Glinda: http://www.atelierdeilibri.com/

Potete acquistare il libro seguendo questo link:

http://www.ibs.it/ebook/Glinda-Izabel/Shades-of-life/9788876252778.html


A presto!

Francesca Ghiribelli.



Nessun commento:

Posta un commento