giovedì 9 maggio 2013

DRABBLE

Drabble: cosa sono



Le DRABBLE sono testi molto brevi: 100 parole, non una di più non una di meno, titolo escluso.



HO SCOPERTO QUESTO NUOVO STILE DI SCRITTURA SUL SITO DELLA GIUNTI Y.

http://www.concorsogiuntishift.it/racconti-100-parole/drabble-cosa-sono/

SI POSSONO SEGUIRE ALCUNE TRACCE CHE FANNO DA SCALETTA.


Tracce:

Due giovani, una tazza di camomilla, una cucina, una macchia sulla scarpa da ginnastica
Due amanti, una gita fuori porta, gocce d'acqua su un finestrino, un telefonino che squilla
Due coetanei, un condominio, ventotto scalini, una farfalla nera
Un-una adolescente, una bilancia, un cd, un cane bianco e nero
Un genitore, una torta di pere e ricotta, un cortile, panni sporchi
Una lacrima, un libro fantasy, una staccionata, due limoni




ECCO LA MIA PRIMA DRABBLE!

HO SEGUITO UNA TRACCIA: LIBRO FANTASY...MA SECONDO ME SI POSSONO USARE COME ISPIRAZIONE ANCHE COPERTINE DI LIBRI!

MI SONO ISPIRATA AL LIBRO 'DARK HEAVEN-LA CAREZZA DELL'ANGELO'!





‘’Sono tornato.’’
Rimango stranita da quelle singolari parole. Un incontro fuori dal tempo e dalla normalità.
Stupita mi accorgo di avere addosso un abito fuori dal comune.
‘’Ci amavamo disperatamente, e adesso che ti ho ritrovata tu sarai mia per sempre.’’
Una rosa rossa compare dal suo mantello. Me la porge, e mi porta di fronte ad una strana voragine in fiamme.
‘’Dove mi stai portando?’’
‘’Rispondimi…mi ami ancora?’’
Quegli occhi mi sembrano al contempo così familiari.
‘’Il tempo ci ha dato un’altra possibilità. Il destino ci divise tragicamente, ma l’amore eterno non si cancella mai.’’
Poi diventammo un’anima sola.

Nessun commento:

Posta un commento