sabato 30 marzo 2013

BUONA PASQUA CON UNA POESIA!




Rinascere con te


Rinasco nel dolore
Di quel tuo volto
Affranto dalla disperazione.
Rinasco su quella croce
Con te al fianco,
mentre il vento
sferza le catene del tempo.
Rinasco dentro ogni lacrima
Che il tuo misericordioso amore
Ha scritto in ogni pagina del nostro cuore.
Resuscito nel dolce e profumato ricamo
Della tua veste bianca,
e niente ha più importanza
mentre il tuo sorriso riaffiora
fra le gocce di sangue
del tuo sacrificio.
Prima eri con me
Nell’astratta voce delle mie preghiere,
nel silenzio dell’ombra
che l’anima attende,
nel riverbero assonnato
in cui la coscienza vive…
….Ora invece essa sorride con te
Attende la tua invisibile mano
che si accinge a costruire
il mio coraggio.
Mi prendi in braccio
E camminiamo
Su una spiaggia deserta
Al tramonto dei tempi,
perché rinasco con te
nell’impronta del sole,
in ogni stagione del mondo
e nell’abbandonato senso
di un giorno.
Poi scompari
dietro la linea dell’orizzonte
ed io ritorno a casa
portandoti con me
nel rinascere di una nuova alba.

Foto: Rinascere con te

Rinasco nel dolore
Di quel tuo volto
Affranto dalla disperazione.
Rinasco su quella croce 
Con te al fianco,
mentre il vento
sferza le catene del tempo.
Rinasco dentro ogni lacrima
Che il tuo misericordioso amore
Ha scritto in ogni pagina del nostro cuore.
Resuscito nel dolce e profumato ricamo
Della tua veste bianca,
e niente ha più importanza
mentre il tuo sorriso riaffiora
fra le gocce di sangue 
del tuo sacrificio.
Prima eri con me
Nell’astratta voce delle mie preghiere,
nel silenzio dell’ombra
che l’anima attende,
nel riverbero assonnato
in cui la coscienza vive…
….Ora invece essa sorride con te
Attende la tua invisibile mano
che si accinge a costruire
il mio coraggio.
Mi prendi in braccio
E camminiamo 
Su una spiaggia deserta 
Al tramonto dei tempi,
perché rinasco con te
nell’impronta del sole,
in ogni stagione del mondo
e nell’abbandonato senso
di un giorno.
Poi scompari
dietro la linea dell’orizzonte
ed io ritorno a casa 
portandoti con me
nel rinascere di una nuova alba. 
Francesca Ghiribelli.

Nessun commento:

Posta un commento