giovedì 13 dicembre 2012

CONCORSO POETICO 'BREZZE MODERNE'



Si è conclusa il 26  novembre 2012 la gara poetica “Brezze Moderne” promossa dalla web-magazine “OublietteMagazine” e dell’autore Pietro De Bonis. Una partecipazione altissima come per ogni nostro concorso e cogliamo l’occasione per ringraziare i nostri lettori per l’importante presenza.
I numeri di “Brezze Moderne”: 141 poesie partecipanti, 10 finalisti, 3 vincitori.
La giuria della gara “Brezze Moderne” (Alessia Mocci, Pietro de Bonis, Rebecca Mais, Nino Fazio, Fiorella Carcereri, Vincenzo Monfregola, Anna Russo) ha decretato i …

Finalisti
Franco Maccioni  con “Eccolo…”
Francesca Ghiribelli con “L’amore in una stanza”
Filippo Gigante con “Respiro di mare”
Stefania Mercatali con “L’Albero è nudo”
Lia Tommi con “La vita”
Paola Vigilante con “L’alba di un nuovo giorno”
Pino Frau con “Con…fuso”
Cristina Biolcati con “Entra nella mia vita”
Maximilian Moschetti con “Oh, vita mia”
Cristina Biolcati con “Viva”
Carmelo Loddo con “Riderò di voi”


Ecco la mia poesia
L’amore in una stanza


Rapisco cieli d’inverno
Per averti pioggia nel mio tempo,
Invento l’aria nel silenzio
Per sentirti vita
Nel mio assenzio.
Fra le braccia del mio giardino
Colore creo
Per farti rimanere
nel mio arcobaleno.
Scolpisco cornice
Nell’ombra del tuo mondo
per dirti che non sarà lontano
il mio ritorno.
Scrivo
annegando i miei pensieri
tra i pallidi fantasmi
di un lenzuolo,
mentre son qui
che ascolto
il rumore di te
e son solo.
Solo, come il mare,
che nella sua vasta anima
fa memoria.
Non ho posseduto tutti questi cieli,
non ho pianto tutta quella pioggia
e non ho respirato abbastanza
l’aroma dell’unica preziosa rosa,
che da sempre ho amato.
Ma non me ne se son mai accorto,
se non ora,
che quest’ombra fa luce
tra i dubbi di un cuore,
dove un solo battito
ha avuto importanza
racchiudendo
l’amore in una stanza.




Francesca Ghiribelli

Nessun commento:

Posta un commento