domenica 25 novembre 2012

RECENSIONE GIUNTI Y



Recensione di Francesca Ghiribelli

‘Gli zombi non piangono’
Di rusty fischer





CASA EDITRICE: GIUNTI Y


Maddy è una comune ragazza degli States che divide la sua vita fra amici e la sua ultima cotta per il nuovo ragazzo della scuola.
Quando riuscirà ad ottenere il primo appuntamento con lui, un atroce destino si mette in mezzo con la sua immensa perfidia.
La stessa sera si scatena un temporale e un fulmine la colpisce in pieno!
Si risveglierà intontita e non potrà essere più la persona di un tempo. La sua vita da ragazza zombi la vedrà divisa tra la ricerca di freschi cervelli di cui nutrirsi e nuovi nemici da sconfiggere.
Ma la ragazza non è un’atroce assassina e si ciberà soltanto di cervelli animali, quindi farà spesso un giro nelle macellerie della città per continuare la sua ‘dieta vegetariana’.
In questa sua nuova forma di vita così singolare scoprirà, che come il mondo degli umani, anche quello dei non-morti presenta difficili leggi da rispettare e soprattutto un’amara realtà.
Sì, non tutti gli zombi sono ‘vegetariani’, come lei, altri si cibano di cervelli umani.
Barracuda Bay si mostrerà una cittadina sorprendentemente vasta di razze. Gli zombi vivono in mezzo agli umani. Solo il coraggio di Maddy si troverà alle prese con improvvise uccisioni. La ragazza riuscirà a diventare la nuova paladina della giustizia a ‘Zombilandia’?
Una dolce storia pervasa da tonalità rosa e pizzicata ovviamente da macchie di horror e di giallo!
Un romanzo Young Adult paranormal dal sapore real-dark che riesce in un certo verso a far riflettere il suo vasto pubblico di lettori.
Una trama che lascia varie chiavi di lettura per un epilogo aperto. Una speranza per una nuova saga.

Nessun commento:

Posta un commento