domenica 5 giugno 2011

UNA FARFALLA PER VOLARE...

 

Che sinuosa vita trascorsa ad ondeggiare sulla frizzante salita dell’aria! Simboleggi il leggiadro passo del destino, facendosi amico di un palpito di cuore che unisce le labbra di un fiore; sei il suggestivo sfondo di una tela che fa tornare la voglia di vivere più serena, ma quanto è breve il tuo lieve ancheggiare nella primavera!
Simpatici puntini primeggiano sullo svelto ed esile figurino che spiega due ventaglie di un colore turchino, quanto sei bella e spumeggiante in quella veste dolce ed esilarante!
A volte il tempo è davvero poco per amarti: con te la vita per quanto sia generosa nella tua incantevole e colorata posa, è stata anche furba e birichina, lasciandoti soltanto una breve settimana per vivere il sospeso e frugale sguardo di quella bambina che ti rincorre estasiata dedicandoti la sorpresa di una mattina.
Sai, succede molto spesso di non riuscire a capire quale sia il tuo inizio e la tua fine, perché fra i colori della natura stai lì immobile, tesa e sicura!
Vorrei toccarti anche soltanto per un istante e riuscire a non farti scappare via, ma giustamente intimorita scalpiti nel tuo prezioso arcobaleno: sembri di fantasia a mano dipinta e mi chiedo se davvero prima o poi ti avrei rivista.
Ma come spesso succede le cose belle durano veramente troppo poco e ti immagino in un gioco di luce,dove la tua crisalide si poggia su una goccia di diamante e in pochi battiti di ciglia si incanta di quella inconfondibile meraviglia: sei nata in quel piccolo e prezioso smeraldo, poi sei sbocciata nel sorriso aggraziato della rugiada ed alla fine volteggiando fra così tante stoffe profumate hai incontrato la fine di un giorno d’estate…….ah, quante piacevoli risate ho fatto vedendoti ballare tra le chiacchiere infuriate dei venti, ma altrettanti momenti di delicato splendore hai intarsiato nel mio cuore….e adesso vorrei nuovamente una farfalla per volare:  rivelandoti che se fossi stata come te, avrei saputo veramente amare,così una goccia cadrebbe dal viso riuscendo ad arrivare nel tuo paradiso.
 
Francesca Ghiribelli.
 

Nessun commento:

Posta un commento