domenica 5 giugno 2011

UN CASTELLO SUL MARE


 
Rubrica su www.liberaillibro.com di Francesca Ghiribelli


Una farfalla sfiora una duna di sabbia e nessuno  saprà mai il suo segreto. Quello speciale librarsi libera e leggera come lo stupito occhio della sera. Essa volerà altrove dove l’inquietudine di un cuore che ama rende la vita più profana: laggiù arriverà nel punto in cui l’anima sorseggia un’ultima ombra di luce e poi unirà le sue ali all’insaputa dell’avventura che il cuore affronta senza paura.
Di uno strano vestito si inebria l’atmosfera, mentre la polvere delle nubi intinge le sue ciglia nel dolce navigare di una chimera.
Da terre sconosciute sentirai melodiose arpe riscuoter la giovane voce dell’esistenza,ma soltanto per un attimo vedrai comparire sulla via smarrita un paesaggio lontano.
Sembrerà il misterioso e sottile bacio di un sogno: avrai una spiaggia per mondo e per lunghi capelli le bagnate schiume del mare.
Le conchiglie saranno orecchie in ascolto di ciò che non è stato detto,mentre la mente danzerà fra gli scogli che sorrideranno di sale.
Soltanto questo piccolo gioco che l’immaginazione ci regala anche per un solo istante riuscirà ad allontanare i fantasmi di un tempo, perché in un angolo possiedo un castello di sogni che brucerà di passione i fogli scritti dal presente per poter riscrivere un futuro pieno di scoperte.
Vivrò l’infinito amore per stazioni mai conosciute e in ognuna di esse avrò un castello sul mare.
Un maniero di sogni per un mare di fantasia.
Mi ritrovo ladra del tempo per poter sognare in eterno.
 
Francesca Ghiribelli

Nessun commento:

Posta un commento